Tariffe telefoniche
Thread poster: Laura Di Santo
Laura Di Santo
Laura Di Santo  Identity Verified
Italy
Local time: 11:25
German to Italian
+ ...
Sep 17, 2003

Cari colleghi,

la compagnia Tele 2 sta facendo una nuova campagna promozionale. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già un contratto con questa compagnia e, naturalmente, se ne è soddisfatto (o meno!).

Grazie in anticipo per ogni intervento


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 11:25
German to Italian
+ ...
Sep 17, 2003

Basta confrontare le tariffe, e in questo senso la pubblicità comparativa serve (non come quelle dei detersivi e simili: "dopo 1000 lavaggi un normale detersivo rovina i vostri capi..." Dipende poi dalle fasce orarie in cui si fanno più hciamate e dai numeri chiamati (nazionali, internazionali ecc.), ma in genere tele2 è conveniente. Ti consiglio un software, Danea Phone Assista... See more
Basta confrontare le tariffe, e in questo senso la pubblicità comparativa serve (non come quelle dei detersivi e simili: "dopo 1000 lavaggi un normale detersivo rovina i vostri capi..." Dipende poi dalle fasce orarie in cui si fanno più hciamate e dai numeri chiamati (nazionali, internazionali ecc.), ma in genere tele2 è conveniente. Ti consiglio un software, Danea Phone Assistant (si scarica gratis da www.danea.it), che calcola il costo di una chiamata dal numero x al numero y con i vari operatori, confrontando i prezzi. ciao

ops, mi correggo: sul sito c'è scritto che il programma non è più scaricabile.

[Edited at 2003-09-17 14:23]
Collapse


 
dieter haake
dieter haake  Identity Verified
Austria
Local time: 11:25
Italian to German
+ ...
conviene Sep 17, 2003

ciao Laura,
io personalmente (come anche altri colleghi proz che conosco) faccio tutto con tele2.
Ti conviene - il risparmio e' enorme
(soprattutto se fino adesso hai solo la telecom)
tutto - fuori dell'Internet!!!!
La' ho una societa' privata, dove pago per 2 mesi ca. 80 Euro (flat rate)
visto che qui nella pedemontana friulana non c'e' ADSL.

I miei 2 ...

didi


 
maryan70
maryan70  Identity Verified
Italy
Local time: 11:25
English to Italian
+ ...
se hai l'adsl invece... Sep 18, 2003

Per uso Internet invece credo che se hai la possibilità di connetterti via Adsl, Telecom o Tiscali siano ancora i più competitivi...ahimé....

Per uso interurbane...Tele2 e' Ok ma poi perdi un sacco di tempo a tener dietro a tutti i contratti...(telecom/Tiscali o quant'altro, teledue)

tempo prezioso per lavorare....

ciao

marianna


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Adriacom.it Sep 18, 2003

ora parte di http://www.elitel.punto.it/

E' questa la società cui ti riferisci?
Un paio di anni fa l'ADSL non arrivava neanche sulle coste dell'Adriatico e le offerte Adriacom stracciavano tutte le altre società (Internet, interurbane, internazionali).

Ma devo ammettere che non ho più seguito il mercato. Ora sono qui a caricare torba e carbonella nel mio modem dial-up, e og
... See more
ora parte di http://www.elitel.punto.it/

E' questa la società cui ti riferisci?
Un paio di anni fa l'ADSL non arrivava neanche sulle coste dell'Adriatico e le offerte Adriacom stracciavano tutte le altre società (Internet, interurbane, internazionali).

Ma devo ammettere che non ho più seguito il mercato. Ora sono qui a caricare torba e carbonella nel mio modem dial-up, e ogni tanto, affinché non mi pianti a metà di un download più importante deve pure offrirgli una Guinness
dieter haake wrote:
La' ho una societa' privata, dove pago per 2 mesi ca. 80 Euro (flat rate) visto che qui nella pedemontana friulana non c'e' ADSL.
Collapse


 
Francesca Siotto
Francesca Siotto  Identity Verified
Italy
Local time: 11:25
English to Italian
+ ...
sì.. Sep 18, 2003

anche io utilizzo Tele2 da più di due anni e mi trovo benissimo. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo con loro, e le tariffe, soprattutto per le telefonate più lunghe, sono realmente vantaggiose rispetto alla Telecom. A quest'ultima devo affidarmi (sigh) per l'adsl, non perchè sia la migliore sul mercato ma perchè probabilmente come assistenza tecnica hai qualche appiglio in più (e neanche tanto, ricordo quando l'ho dovuta installare, fu un mezzo calvario)

ciao


 
2GT
2GT  Identity Verified
Italy
Local time: 11:25
English to Italian
+ ...
Teleconomy Zero Sep 18, 2003

Ciao Laura,

facendo capolino tra le nuvole Laura ha scritto:

la compagnia Tele 2 sta facendo una nuova campagna promozionale. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già un contratto con questa compagnia e, naturalmente, se ne è soddisfatto (o meno!).


Io ho Teleconomy Zero. Pago 5 EUR di canone mensile in più e tutte le telfonate nazionali costano 0,12 EUR indipendentemente dalla durata.

Ci@o
Gianni


 
Sarah Ponting
Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 11:25
Italian to English
+ ...
è diventato "Hello Sempre" Sep 18, 2003

[quote]Giovanni Tucci wrote:

Ciao Laura,



Io ho Teleconomy Zero. Pago 5 EUR di canone mensile in più e tutte le telfonate nazionali costano 0,12 EUR indipendentemente dalla durata.

Ci@o
Gianni


Ciao Gianni

L'ho appena "investigata" perché mi sembrava interessante, e ho scoperto che non si chiama più così. Il nuovo nome è "Hello Sempre", ma le condizioni non sono cambiate (secondo la Telecom). Il sito spiega che c'è un costo mensile di €5,58, nessun contributo di attivazione e tutte le chiamate locali e interurbane (verso telefoni fissi) di qualsiasi durata costono 12,5 cent. C'è anche la possibilità di attivare gratuitamente l'opzione internazionale che offre sconti sulle chiamate verso estero.

Però non è cumulabile con la tariffa Teleconomy 24 che ho già attivato tempo fa, quindi bisogna valutare bene quale conviene di più. In ogni caso, mi sa che la proverò visto che le chiamate internazionali di questo piano costono più o meno la metà di quelle con il Teleconomy24.

Grazie per l'informazione!

Sarah

PS Ecco l'indirizzo del sito:

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programView187.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8444&pageTypeId=8824&programId=9449&programPage=/jsp/demand/program/product187.jsp

Ma è veramente cosi lungo?!!! L'ho copiato dalla barra degli indirizzi

[Edited at 2003-09-18 16:02]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe telefoniche






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »