Lo so che esiste la Blue Board, ma...
Thread poster: Hege Jakobsen Lepri
Hege Jakobsen Lepri
Hege Jakobsen Lepri  Identity Verified
Norway
Local time: 00:08
Member (2002)
English to Norwegian
+ ...
Sep 25, 2003

...visto che rifiuta il mio rating (dicendo che ho gia' dato il mio voto...) lo scrivo qui!
Aspetto da fine giugno il pagamento di un progetto di notula (visto che l'anno scorso avevo anticipato taaanta iva, sto usando questa formula per lavori che ammontano a oltre 700 euro) dall'agenzia X. Ovviamente non saldata. Davo aggiungere che ci ho fatto vari lavori prima, nel 2002 che erano stati saldati puntualmente.
Ora da agosto mi sono attivata di piu', e mando e-mail o chiamo tutte le
... See more
...visto che rifiuta il mio rating (dicendo che ho gia' dato il mio voto...) lo scrivo qui!
Aspetto da fine giugno il pagamento di un progetto di notula (visto che l'anno scorso avevo anticipato taaanta iva, sto usando questa formula per lavori che ammontano a oltre 700 euro) dall'agenzia X. Ovviamente non saldata. Davo aggiungere che ci ho fatto vari lavori prima, nel 2002 che erano stati saldati puntualmente.
Ora da agosto mi sono attivata di piu', e mando e-mail o chiamo tutte le settimane, e sapete cosa: non ricevo neanche una risposta. Oggi mi ha rispsto una signora presumibilmente anziana, che sostiene che Y si trova all'estero e che e' irraggiungibile, ma che chiama lei per sapere ognitanto. Mi convince poco, e mi sa tanto di fuga dalla proprie responsabilita'.
Ora e' la prima volta che mi succede. Come mi muovo? Come faccio ad avere i miei 1500 euro dal sig.Y?
Qualcuno sa qualcosa della posizione giuridica del progetto di notula se io volessi andare per vie legali?



[Edited at 2003-09-25 08:12]

[Edited at 2003-09-25 09:42]
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 19:08
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Contattare un moderatore Sep 25, 2003

Hege Jakobsen Lepri wrote:
...visto che rifiuta il mio rating (dicendo che ho gia' dato il mio voto...) lo scrivo qui!


La Blue Board non accetta il tuo rating perche' nel record dell'agenzia citata (e che non dovresti citare) esiste gia' un commento a tuo nome, registrato e successivamente cancellato.
Ora l'ho eliminato in modo che non blocchi l'inserimento di un nuovo rating.

Rammento ancora una volta:
In caso di problemi con agenzie non usare i forum.
Hege, ti prego di cancellare ogni riferimento a nomi di persone e agenzie dal tuo intervento qui sopra. Ovviamente puoi lasciare tutto il resto, inclusa la richiesta di consigli per la validita' della tua notula.

L'uso dei forum non e' consentito perche' il formato libero della discussione tende a dar luogo a dibattiti, accuse e controaccuse non verificabili, e soprattutto crea la possibilita' di strascichi legali che il sito non puo' e non vuole rischiare.
Per fornire feedback e' stata creata la Blue Board, un formato che non puo' dar luogo a discussioni ma che consente di ricevere e fornire un sufficiente feedback.


In caso di problemi di pagamento da parte di un'agenzia, contattare uno dei moderatori della Jobs Area, o qualunque altro moderatore del sito, che fara' il possibile per aiutare a risolvere la situazione.

Nei casi accertati di non pagamento (documentati da almeno 2, meglio se 3 persone indipendenti) vengono attivate una serie di azioni che prevedono anche l'espulsione dal sito e la proibizione di usare la Jobs Area.

Grazie per la collaborazione
Gianfranco


[Edited at 2003-09-25 08:52]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Lo so che esiste la Blue Board, ma...






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »