Mobile menu

Attestato da traduttore
Thread poster: xxxama1357
xxxama1357
Local time: 06:42
German to Romanian
+ ...
Oct 14, 2003

Buon giorno a tutti!
Sono una ragazza straniera e qui sono alle mie prime armi, cosi chiedo a voi:
Mi serve un ATTESTATO DA TRADUTTORE rilasciato da un tribunale italiano, mi sapete dire di piu? devo fare un esame? di che documenti ho bisogno?...
ringrazio a tutti voi!

Direct link Reply with quote

Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Member (2003)
Italian
+ ...
Info all'ufficio del Tribunale Oct 14, 2003

Ciao,
ti conviene andare all'ufficio per l'iscrizione all'albo CTU del tribunale della tua città. I criteri di ammissione possono variare a seconda delle circoscrizioni. Tu rivolgiti quindi all'ufficio competente della tua città, dove ti danno il foglio con tutti gli adempimenti da effettuare. Di sicuro è che dovrai anche registrarti presso la Camera di Commercio e sostenere un esame. I documenti di rito sono cmq i soliti (residenza, nascita, casellario giudiziale), attestati di studi effettuati, comprovata esperienza (se documentabile), tassa governativa da pagare e non ricordo cos'altro. Ti diranno tutto al tribunale.

HTH
Giusi

xxxama1357
German to Romanian
+ ...
TOPIC STARTER
pur troppo non e cosi semplice!!!! Oct 14, 2003

ho apena scoperto che non basta la residenza... serve la cittadinanza italiana o di un qualunque paese della comunità europea per l'iscrizzione presso la Camera di Commercio... quindi... devo ancora aspettare per un po' di anni!
ti ringrazio tanto!

Giusi Pasi wrote:

Ciao,
ti conviene andare all'ufficio per l'iscrizione all'albo CTU del tribunale della tua città. I criteri di ammissione possono variare a seconda delle circoscrizioni. Tu rivolgiti quindi all'ufficio competente della tua città, dove ti danno il foglio con tutti gli adempimenti da effettuare. Di sicuro è che dovrai anche registrarti presso la Camera di Commercio e sostenere un esame. I documenti di rito sono cmq i soliti (residenza, nascita, casellario giudiziale), attestati di studi effettuati, comprovata esperienza (se documentabile), tassa governativa da pagare e non ricordo cos'altro. Ti diranno tutto al tribunale.

HTH
Giusi

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Attestato da traduttore

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs