Mobile menu

worm zelig screen saver
Thread poster: Antonio Andriulo
Antonio Andriulo  Identity Verified
Local time: 20:50
German to Italian
+ ...
Oct 24, 2003

eccone un'altro ! mi è arrivata questa sera una mail con allegato (zelig screen saver) da un collega. a quanto pare ha inviato la mail a tutti gli indirizzi presenti nella mia posta elettronica (compreso info@proz.com).

Mi scuso con tutti ! speriamo si possa interrompere questa catena

Saluti

Antonio

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non a tutti :-) Oct 24, 2003

Ciao Antonio,

no, non proprio a tutti.. mi ha saltata.

Dev'essere quello che arriva con oggetto: *Il momento e' catartico*.. non ci sono ancora definizioni a quanto pare... a te è arrivato lo screen saver con l'email?? Io avevo capito che lo screensaver era da scaricarsi sul sito a cui il link contenuto nell'email portava...

Giuliana

[Edited at 2003-10-24 21:21]

P.S. Mi correggo: dirottato dall'antispam sul server in un subfolder....

[Edited at 2003-10-24 21:45]

Antonio Andriulo  Identity Verified
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ATTENZIONE Oct 24, 2003

ATTENZIONE !!!!
MI SONO ACCORTO CHE MI HA CAMBIATO IL NUMERO PER LA CONNESSIONE AD INTERNET CON UN NUMERO CHE INIZIA CON 899 !!!!

dieter haake  Identity Verified
Austria
Italian to German
+ ...
strano Oct 25, 2003

Io ho ricevuto questa mail da Antonio,
ma senza allegato, senza link, solo il testo ...
com'ho detto - strano

saluti

didi

Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Italian to English
+ ...
anche a me è arrivato con un link Oct 25, 2003

Giuliana Buscaglione wrote:

Dev'essere quello che arriva con oggetto: *Il momento e' catartico*.. non ci sono ancora definizioni a quanto pare... a te è arrivato lo screen saver con l'email?? Io avevo capito che lo screensaver era da scaricarsi sul sito a cui il link contenuto nell'email portava...

Giuliana

Anche a me è arrivato da una collega di ProZ e conteneva un link ad un sito Web. Non ho cercato di scaricare lo "screensaver" quindi spero che non abbia fatto danni, però il Norton non l'ha individuato e non l'ho trovato nominato da nessuna parte in rete.

Mah...

Federica Jean  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Anche a me è arrivato come link Oct 25, 2003

[quote]Giuliana Buscaglione wrote:
[Edited at 2003-10-24 21:21]

Mi è arrivato ieri sera tardi, da un indirizzo che riportava il nome di una collega di Proz seguito da .net - conteneva un link in allegato. Ovviamente ho cestinato subito, e il mio Norton non ha trovato niente (si era aggiornato automaticamente ieri mattina). Non risulta niente in quarantena, il numero della connessione non è cambiato, e non ci sono indirizzi nuovi in rubrica (Klez si propagava così, ahimé). Certo, se non ci sono definizioni questo non significa molto...
Speriamo bene!

Federica

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:50
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Norton non puo' individuarlo Oct 25, 2003

Sarah Ponting wrote:
...e conteneva un link ad un sito Web. Non ho cercato di scaricare lo "screensaver" quindi spero che non abbia fatto danni, però il Norton non l'ha individuato e non l'ho trovato nominato da nessuna parte in rete.

Sarah,
quello che ti e' successo mi sembra normale.
Se questo virus/worm/screensaver non arriva con un allegato ma con un link, Norton non puo' individuarlo.
In pratica, questo formato di distribuzione confida sulla curiosita' dell'utente, che vada a visitare il sito del link fornito e lanci l'esecuzione, scarichi e/o installi il programma infetto.

A quel punto forse un antivirus potrebbe individuarlo (speriamo), ma non certo al momento dell'arrivo del link.

Gianfranco

Giovanna Graziani  Identity Verified
Italy
Member (2002)
German to Italian
+ ...
anch'io senza link Oct 25, 2003

l'ho ricevuto da due persone diverse contemporaneamente (entrambe di proz), ma in entrambi i casi senza link e senza allegato. Mi devo preoccupare?

Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Aiuto da Symantec Oct 25, 2003

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.marque.worm.html

Tutto ciò che serve, pagina in EN.

Giuliana

giogi
Local time: 19:50
A me è arrivato come allegato Oct 25, 2003

...da un collega ...come sopra. Fortunatamente il mio antivirus mi ha subito avvertito......
Auguri a tutti!
Giovanna

Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Niente allegato Oct 25, 2003

Giovanna Rampone wrote:

...da un collega ...come sopra. Fortunatamente il mio antivirus mi ha subito avvertito......

Cara Giovanna,

al link di Symantec che ho riportato si legge chiaro che per allegato non arriva il worm. Evidentemente hai attivato il link e avuto la fortuna di avere già le definizioni aggiornate che Panda sembra non avere, per esempio... oppure è definito in modo diverso da Symantec.

Giuliana

giogi
Ciao Giuliana Oct 25, 2003

[quote]Giuliana Buscaglione wrote:

Cara Giovanna,

al link di Symantec che ho riportato si legge chiaro che per allegato non arriva il worm. Evidentemente hai attivato il link e avuto la fortuna di avere già le definizioni aggiornate che Panda sembra non avere, per esempio... oppure è definito in modo diverso da Symantec.

Cara Giuliana,
ho controllato la mail che ho ancora nel cestino e hai ragione:mi è arrivato il link."poesie catartiche".
Mi sono confusa con un'altra mail con virus allegato che mi è arrivata due giorni fa.
Scusatemi tutti.

Amy Williams  Identity Verified
United Kingdom
Italian to English
+ ...
Yes, me too :( Oct 25, 2003

Yes, I received the virus yesterday from another Proz.com member - looks like the community has been hit
McAfee picked it up, but only after it had changed settings on my computer etc.
Don't open the file!
Best,
Amy

Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
English to Italian
+ ...
anche a me! Oct 27, 2003

Anche a me è arrivato da una collega di Proz! Il messaggio conteneva un link nel testo, non un allegato, ma per fortuna ho "nasato lo straccio" e non l'ho aperto. Che mi ha fatto pensare male è che era scritto in un italiano piuttosto scorretto, quindi poco credibile per un collega traduttore!

Ciao a tutti

Cecilia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

worm zelig screen saver

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs