ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas

Pages in topic:   < [1 2]
User
Thread poster: Serena Tutino
Lavorare con agenzie americane

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)  Identity Verified
Italy
Local time: 15:51
Member (2007)
Italian to Russian
+ ...
Hai ragione di non fidarti di Paypal Jan 30, 2010

Serena Tutino wrote:

Non mi fido di Paypal perché ho paura che qualcuno possa entrare in possesso dei miei dati e operare per conto mio prelevando dal conto...sarò un po' all'antica ma queste soluzioni mi spaventano un po'!

E successo a me questo, qualcuno ha pagato con i miei soldi un suo acquisto! Ho fatto una grande fatica a ricuperarli!

Direct link Reply with quote

Prof. Angie G.  Identity Verified
Spain
Member (2003)
French to Italian
+ ...
E allora... Jan 30, 2010

Lyudmila Gorbunova (married Zanella) wrote:

Serena Tutino wrote:

Non mi fido di Paypal perché ho paura che qualcuno possa entrare in possesso dei miei dati e operare per conto mio prelevando dal conto...sarò un po' all'antica ma queste soluzioni mi spaventano un po'!

E successo a me questo, qualcuno ha pagato con i miei soldi un suo acquisto! Ho fatto una grande fatica a ricuperarli!

Non dovremmo più usare nemmeno l'homebanking, sempre con le password ci si accede, comunque è logico che mezzi di pagamento come Paypal devono essere usati per ricevere in comodità, ma mai lasciare denaro sul conto.

Io non lascio mai nulla, giusto per sicurezza.

xxxPzit
Italy
English to Italian
Altre condizioni bancarie in materia di assegni USA in dollari? Jun 8, 2011

Salve,
sto per chiamare la mia banca per provare a contrattare un costo zero per l'incasso di assegni USA - fingers crossed!
La mia domanda a chi ha già questa esperienza è: ci sono altre condizioni "nascoste" nell'incasso di assegni USA?
Ad esempio:
- tempi lunghi di accredito sul conto;
- limiti di tempo per l'incasso (se oggi il cambio è sfavorevole, sono libero di aspettare una settimana, due, un mese.... prima di incassare l'assegno?);
- altre limitazioni che solo le banche sono capaci di inventarsi?

Grazie!
Stefano

2G Trad  Identity Verified
Italy
Member (2000)
English to Italian
+ ...
Assegni USA Jun 8, 2011

Stefano Armanini:
sto per chiamare la mia banca per provare a contrattare un costo zero per l'incasso di assegni USA - fingers crossed!
La mia domanda a chi ha già questa esperienza è: ci sono altre condizioni "nascoste" nell'incasso di assegni USA?
Ad esempio:
- limiti di tempo per l'incasso (se oggi il cambio è sfavorevole, sono libero di aspettare una settimana, due, un mese.... prima di incassare l'assegno?);

Di sfavorevole sugli assegni statunitensi c'è questo interessante link: http://bit.ly/lZXu2g

Pare che un assegno USA possa essere revocato a distanza di tempo addirittura se già incassato.

D'altra parte negli USA i clienti sono un po' pigri e preferiscono inviare un assegno piuttosto che andare in banca a fare un bonifico internazionale (qua in Europa è possibile farlo da casa con l'home banking).
E comunque se preferisci il bonifico, devi essere pronto a pagare le spese relative che possono arrivare anche fino a 30/40 euro.
Il costo zero a cui punti è da parte della tua banca, ma le spese della banca emittente non sono comprese (anche perché sono variabili).

Ciao!
Gianni

xxxPzit
Italy
English to Italian
Grazie Gianni... Jun 8, 2011

...ti pareva se qualche magagna non si annidava anche qui? :-I
S.

mariant  Identity Verified
Italy
Member (2006)
German to Italian
+ ...
Risposte... Jun 8, 2011

Stefano Armanini wrote:

Ad esempio:

Ciao Stefano,

rispetto al bonifico (purtroppo poco amato negli USA) l'assegno ha tempi più lunghi di accredito, nella mia esperienza circa 3-4 settimane dalla data del versamento in banca.
Comunque chiedi in banca quali sono le loro condizioni (tempi e spese, che tra cambio e commissioni sono parecchie) perché da una banca all'altra possono variare.

Maria Antonietta

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
A me non risulta Jun 8, 2011

2G Trad wrote:

Stefano Armanini:
Ad esempio:

Di sfavorevole sugli assegni statunitensi c'è questo interessante link: http://bit.ly/lZXu2g

Pare che un assegno USA possa essere revocato a distanza di tempo addirittura se già incassato.

D'altra parte negli USA i clienti sono un po' pigri e preferiscono inviare un assegno piuttosto che andare in banca a fare un bonifico internazionale (qua in Europa è possibile farlo da casa con l'home banking).
E comunque se preferisci il bonifico, devi essere pronto a pagare le spese relative che possono arrivare anche fino a 30/40 euro.
Il costo zero a cui punti è da parte della tua banca, ma le spese della banca emittente non sono comprese (anche perché sono variabili).

Ciao!
Gianni

A me non risulta affatto che un assegno possa essere bloccato a distanza di tempo dopo già essere stato incassato. Ultimamente ho bloccato un assegno e la banca ci ha tenuto a specificare che ci voleva un giorno di tempo per eseguire la procedura e che se nel frattempo l'assegno fosse già stato mandato all'incasso non sarebbe stato possibile bloccarlo e io avrei comunque dovuto pagare le spese addebitate normalmente per il blocco dell'assegno. Può essere comunque che qualche Stato si comporti in modo diverso e ovviamente non ho esperienza su tutti i 50 Stati!
Per esperienza diretta, non mi risulta neanche che la banca su cui è stato emesso l'assegno possa addebitare delle proprie spese. A me non è mai capitato. Inoltre, se cerchi bene ci sono banche (parlo ad es. di quelle online) che non addebitano niente per il deposito/incasso di assegni provenienti dagli USA. Anche in tal caso parlo per esperienza personale. Per finire, i tempi di incasso: anche in tal caso variano da banca a banca, ma anche dal tipo di assegno (se bancario ci vuole meno tempo). Le banche di cui mi sono servita ci hanno messo a volte solo una settimana.

[Modificato alle 2011-06-08 16:38 GMT]

[Modificato alle 2011-06-08 16:40 GMT]

Chiara Arepalli
United States
Local time: 06:51
English to Italian
+ ...
My two cents about Paypal Jan 17

Per coloro che hanno dubbi riguardo a Paypal, qui in America e' una delle forme di pagamento piu' utilizzate, le operazioni sono sicure e veloci. Inoltre Paypal ha un perfetto servizio clienti.

Io uso Paypal da diversi anni e non ho mai avuto problemi, e' una grande soluzione per chi desidera facilitare i pagamenti provenienti da clienti americani. Visto il nostro importante ruolo nel mondo dovremmo essere i primi ad abbracciare la globalizzazione e accettare diverse forme di pagamento

Pages in topic:   < [1 2]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Vincenzo Di Maso[Call to this topic]
Daniela Zambrini[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Lavorare con agenzie americane

SDL MultiTerm Extract 2011
Save time by automatically extracting terms. 15% off!

SDL MultiTerm Extract 2011 allows you to automatically create candidate term lists from your existing documentation. This removes the manual effort involved with traditional terminology creation, allowing you to rapidly add terms to SDL MultiTerm.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »