Mobile menu

Problema con monitor e/o PC
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 04:38
German to Italian
+ ...
Dec 5, 2003

ciao a tutti, ho un problema con il pc: oggi all'improvviso il monitor si è spento e non sono più riuscito a riaccenderlo. Rimane la lucina arancio come quando lo si spegne ma non del tutto. Il pc ha entrambe le luci accese ma non riesco a spegnerlo se non staccando la spina (cioè, tenere schiacciato qualche secondo il tasto power non serve). Visto che sono entrambi vecchiotti, può essere che il monitor sia passato a miglior vita? o è invece un problema di pc? in questo caso sarebbe più grave, anche se per fortuna ho un portatile nuovo (inconsciamente sapevo che sarebbe venuto questo momento) - altrimenti sarei nel panico totale. Qualcuno mi può dare un parere? grazie mille

Direct link Reply with quote

Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
Italy
English to Italian
Semplice diagnostica Dec 5, 2003

Per vedere se il colpevole è il monitor, prova a collegarlo al notebook; se funziona, significa che il problema è del PC.

Ciao,

Mauro

Anton David  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to French
+ ...
collega monitor a portatile Dec 5, 2003

almeno così riesci a capire se il monitor è morto o vivo. Per il pc, invece, può darsi che sia semplicemente l'interuttore a essere morto.

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie, ma... Dec 8, 2003

Grazie a chi mi ha risposto, anche privatamente. Avrei però un'altra domanda: nel monitor ho due cavi che si inseriscono nel pc. Uno (con spina grossa, rettangolare) si riesce a inserire nel portatile, l'altro (a sua volta rettangolare ma meno schiacciato e con due angoli smussati, all'interno tre piccoli spinotti disposti a triangolo) no. Basta collegarne uno o vuol dire che sono incompatibili? Grazie ancora.

Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Uno è quello di alimentazione Dec 8, 2003

Salvo errori, uno (con due angoli smussati) è quello di alimentazione e lo puoi lasciare dove stava, ossia collegato al PC fisso o a un altro PC. L'altro è quello da collegare all'uscita video del portatile.
Almeno credo...

Lorenzo Lilli wrote:

Grazie a chi mi ha risposto, anche privatamente. Avrei però un'altra domanda: nel monitor ho due cavi che si inseriscono nel pc. Uno (con spina grossa, rettangolare) si riesce a inserire nel portatile, l'altro (a sua volta rettangolare ma meno schiacciato e con due angoli smussati, all'interno tre piccoli spinotti disposti a triangolo) no. Basta collegarne uno o vuol dire che sono incompatibili? Grazie ancora.

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Dec 9, 2003

Alla fine ho messo la questione in mano a un amico che fa il tecnico, non so ancora cosa è successo ma non credo sia una catastrofe. Grazie a tutti!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con monitor e/o PC

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs