Mobile menu

Offerte : scherziamo?
Thread poster: xxxMozart
xxxMozart
Local time: 20:23
Dec 12, 2003

Ciao a tutti, avete visto le ultime offerte di lavoro? Tanto per intenderci: www.proz.com/job/47330 !!!

Non ho parole, si richiedono traduzioni per 0.01 euro a carattere: di questo passo dovremo essere noi a pagare loro per lavorare????
GWalnut

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:23
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Controlla meglio... Dec 12, 2003

GWalnut wrote:
Ciao a tutti, avete visto le ultime offerte di lavoro? Tanto per intenderci: www.proz.com/job/47330 !!!

Non ho parole, si richiedono traduzioni per 0.01 euro a carattere: di questo passo dovremo essere noi a pagare loro per lavorare????
GWalnut

A me sembra di capire che tale offerta, espressa anche in termini di totale e numero di parole (342.9 EUR per 3400 parole circa) sia tutt'altro che disprezzabile.

Forse hai sbagliato i conti, e confuso i caratteri con le parole...

ciao
Gianfranco

Ilde Grimaldi  Identity Verified
Member (2003)
English to Italian
+ ...
0.10 euro a parola, 19 euro a cartella di 1500 caratteri Dec 12, 2003

non mi sembra ci siano nulla di scandaloso, mi augurerei di vederne di più di queste offerte su Proz, notoriamente accusato di essere frequentato pricipalmente da agenzia che offrono nella fascia infima e non nella fascia accettabile o media o alta

dettaglio:
Industrie manual, TRANSIT, 27000 chars (***ca. 3400 words***)
Industrie manual, TRANSIT, 27000 chars at 0.0127 EUR per char
Volume and pricing: 27000 chars at 0.01 EUR per char [ ***TOTAL: 342.90 EUR**** ]
Further payment details: 0,0127 Euro / Char - nach Transit Gewichtung

342,90 euro diviso circa 3400 parole = 0.10 euro a parola sorgente. Nessuna agenzia italiana mi ha ancora mai offerto questo prezzo a parola sorgente per EN>IT, né 19 euro per cartella EN>IT

ciao
Ilde

[Edited at 2003-12-12 12:49]

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non capisco Dec 12, 2003

Ciao,

con tutto il rispetto, Eur 0,01 / carattere moltiplicato per 55 caratteri diviso per 8,8 parole medie per riga fa comunque EUR 0,0625 a parola, tariffa media.

Capirei Eur 0,01 / parola, ma Eur 0,06 / parola sono tariffe diffusissime in tutta Europa.

(Questo non significa che ritenga che EUR 0,06 sia una buona tariffa. Dico solo che ci sono colleghi - molti - che lavorano a EUR 0,04 / parola).

Giuliana

xxxMozart
TOPIC STARTER
scusate Dec 12, 2003

Scusate tutti, sono io che ho sbagliato il calcolo: mi sono lasciata influenzare da un'altra offerta che ho ricevuto questa mattina, quella si che era scandalosa...Scusate, ritiro!

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Appunto Dec 12, 2003

Giuliana Buscaglione wrote:

Ciao,

con tutto il rispetto, Eur 0,01 / carattere moltiplicato per 55 caratteri diviso per 8,8 parole medie per riga fa comunque EUR 0,0625 a parola, tariffa media.

Giuliana

Appunto, a quanto pare è stato solo un "misunderstanding" della tariffa offerta (per battuta/carattere e non per parola).

E non è qui la sede per disquisire se 0.06 Euro/parola sia o meno "decente" o meno.

Claudio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Offerte : scherziamo?

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs