Prova di traduzione seria o lavoro gratis?
Thread poster: sabina moscatelli

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Local time: 16:51
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Dec 12, 2003

Cari tutti,

leggevo qualche istante fa le richieste di aiuto di una collega nel settore gastronomico. Il che mi ha fatto venire in mente che entro lunedì dovrei io stessa consegnare una prova di traduzione nel medesimo settore. Che è un elenco - privo di contesto - di alcune parole. Anche nel mio testo ho trovato "Verkleppern", ma non ho trovato Nougat. Mi è sorto quindi il dubbio (immorale, magari) che la società stia facendo il solito giochetto sporco e distribuisca qua e là i pezzi di traduzione (l'offerta, era apparsa in un altro forum x traduttori). La cosa mi era sembrata già dubbia dato la società (non è un'agenzia) dice nel suo messaggio: metti pure tutti i sinonimi che vuoi nella prova di traduzione, se costituiscono alternative valide. Dubito che abbiano assegnato l'intero lavoro - che ricordo voluminoso - in questo modo, ma ho paura che gatta ci covi.
C'è qualche collega all'ascolto che deve consegnare la medesima prova?

Sabina

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Scrivimi in privato Dec 12, 2003

--
Credo di sapere di che cosa si tratti

Grazie,
Giuliana

Birgit Schrader  Identity Verified
Brazil
Local time: 11:51
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Scrivimi in privato! Dec 12, 2003

Anch'io penso di avere questa lista....
Birgit

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Magari è solo un caso Dec 12, 2003

Cari Colleghi,

può trattarsi di una semplice coincidenza, se ognuno ha ricevuto termini diversi da tradurre, visto che la società in questione fornisce tutti i propri contatti e non ha sede solo in un Paese.

Sono in contatto con vari traduttori che hanno ricevuto la lista e ho una lista, gentilmente mandatami da una collega.

Il lavoro è apparso anche su ProZ.com, pubblicato però da altri. Questo è in sostanza l'unico punto che mi sembra un po' strano.

Nei forum non si possono far né nomi né parlare in chiaro. Mi potete contattare in privato come coordinatrice dell'Area Jobs, se volete.

Giuliana

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Prova di traduzione seria o lavoro gratis?

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs