codice di nazione alfabetico nel numero di partita IVA
Thread poster: Sarah Ponting

Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 15:08
Italian to English
+ ...
Jan 7, 2004

Ciao a tutti

Stamattina ho cercato di rinnovare online il mio abbonamento antivirus. Ho riempito il modulo di pagmento con i miei dati, ma ho ricevuto un errore che mi diceva che la mia partita IVA non è valida per il paese in cui abito (cioè Italia). Ho visto che vicino al campo p.IVA, c'è la seguente nota:

"In relazione alle recenti direttive europee sull'IVA in vigore dal 1 luglio 2003, si prega di assicurasi di includere il codice di nazione alfabetico nel numero di partita IVA."

Qual'è il codice di nazione per l'Italia? Si tratta semplicmente di mettere le lettere "I" o "IT" prima del numero di p.IVA, oppure qualcos'altro Qualcuno lo sa?

Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata e buon lavoro.

Sarah

Direct link Reply with quote

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Codice nazione Jan 7, 2004

Il mio numero di partita IVA lo faccio precedere da IT, pertanto: "IT 00000000000".

Non ho mai avuto problemi di sorta con questo codice nazione.

Ciao

Claudio

Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Giusto! Jan 7, 2004

Claudio Nasso wrote:

Il mio numero di partita IVA lo faccio precedere da IT, pertanto: "IT 00000000000".

Non ho mai avuto problemi di sorta con questo codice nazione.

Ciao

Claudio

Grazie, Claudio, così ha funzionato.

Ciao

Sarah

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

codice di nazione alfabetico nel numero di partita IVA

Advanced search

memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums