Mobile menu

Filastrocche e poesie per bambini in inglese
Thread poster: sabina moscatelli

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Local time: 18:37
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Jan 17, 2004

Ciao a tutti

in questa seconda parte dell'anno scolastico vorrei proporre ai miei studentelli di 5° elementare l'apprendimento di filastrocche e poesie in lingua inglese. Mi piacerebbe sapere dai colleghi inglesi (o dai colleghi italiani che vivono in UK/USA) quali sono gli autori di lingua inglese di poesie per l'infanzia più apprezzati in questo momento. Potrei procurarmi poi i volumi via amazon. Mi piacerebbe avere segnalazioni di autori validi, gli omologhi dei nostri bravissimi Roberto Piumini e Vivian Lamarque, tanto per fare un esempio.

Grazie mille per il Vostro aiuto,

Sabina

Direct link Reply with quote

giogi
Local time: 17:37
Ciao Sabina Jan 18, 2004

Non so gran che sulla poesia per ragazzi (mia figlia ha tredici anni ormai e legge altro), ma posso comunque consigliarti qualcosa che forse conoscerai già, ma che comunque i bimbi qui continuano a leggere con grande piacere.
Roald Dahl "Revolting Rhymes"
Mi guarderò un po' in giro e ti dirò.
Giovanna

LuciaC
United Kingdom
English to Italian
+ ...
Quentin Blake Jan 18, 2004

A me piace molto Quentin Blake

http://www.quentinblake.com

Nel suo sito trovi anche materiale per gli insegnanti da scaricare e molte altre informazioni.
Tra i vari libri suoi che ho in casa, mi piace molto "All join in" con la cassetta da ascoltare. È adatto per i bambini di 4-6 anni, direi.

Ho anche diverse raccolte di nursery rhymes e favole tradizionali, daró un'occhiata e ti riscrivo.
Ciao
Lucia

giogi
se è questo che ti interessa... Jan 19, 2004

Lucia Cavalli wrote:

Ho anche diverse raccolte di nursery rhymes e favole tradizionali, daró un'occhiata e ti riscrivo.
Ciao
Lucia

Anch'io ho in casa moltissimi libri di nursery rhgymes, filastrocche... (tutto quello che leggeva mi afiglia)ma mi pareva che tu volessi qualcosa di aggiornato...se ti va bene qualsizsi cosa, allora fammi sapere.
Ciao!

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Local time: 18:37
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie per i suggerimenti Jan 19, 2004

giunti sino ad ora. Mi piacerebbe avere del materiale aggiornato, come correttamente intendeva Giovanna.

Sabina

LuciaC
United Kingdom
English to Italian
+ ...
Jan 19, 2004

ho frainteso. In casa ho soprattutto i classici. "Treasury of poetry" è uno dei volumi preferiti di mio figlio, ma contiene soprattutto poesie classiche.
Mio marito lo sta "istruendo" soprattutto sui classici: The famous five, Roald Dahl, The railway children, Lewis Carrol, The wind in the willows. Per molti di questi esistono anche film della BBC che noleggiamo in biblioteca. Ma immagino che siano un po' difficili, no?

Perché non cominci un thread anche in inglese? Così lo leggeranno molte più persone.

Good luck
Lucia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Filastrocche e poesie per bambini in inglese

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs