Come funziona PayPal
Thread poster: SusannaC
SusannaC
SusannaC  Identity Verified
Local time: 05:16
English to Italian
+ ...
Jan 21, 2004

Alcune agenzie per il pagamento preferiscono utilizzare Paypal. Oggi è finalmente disponibile anche in Italia ma scaricando tutta la documentazione non riesco proprio a capire come funziona.
E soprattutto, è veramente conveniente ricevere un pagamento via paypal?
Grazie.
Susanna


 
Sergio Mangiarotti
Sergio Mangiarotti
Local time: 05:16
German to Italian
Funziona così Jan 21, 2004

Devi andare su https://www.paypal.com e registrarti aprendo un personal account.

Dovrai inserire i tuoi dati personali e scegliere una password.

Ad un certo punto, nella procedura, ti verranno chiesti i dati della tua carta di credito. Tu però, se vuoi, puoi cliccare Cancel e andare avanti. In questo caso però, con il tuo account Paypal, non potrai ritirare o mandare più di 500.00 USD
... See more
Devi andare su https://www.paypal.com e registrarti aprendo un personal account.

Dovrai inserire i tuoi dati personali e scegliere una password.

Ad un certo punto, nella procedura, ti verranno chiesti i dati della tua carta di credito. Tu però, se vuoi, puoi cliccare Cancel e andare avanti. In questo caso però, con il tuo account Paypal, non potrai ritirare o mandare più di 500.00 USD al mese.

Se invece dài i dati della carta di credito, ti verranno addebitati su questa 1,95 USD.

Sempre durante la procedura ti arriveranno 2 e-mail. Nella prima c'è un link che dovrai seguire per confermare l'account. La seconda è un reminder che ti ricorda che dovrai inserire prima o poi quattro numeri, allo scopo di essere "verified user".
I quattro numeri li troverai nell'estratto conto della tua carta di credito, vicino all'operazione Paypal dove ti sono stati addebitati 1,95 USD.

Mi pare nient'altro...

Ciao!

Sergio

(ma il criceto non si può fermare?...)
Collapse


 
SusannaC
SusannaC  Identity Verified
Local time: 05:16
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
perciò non c'è il passaggio dei soldi in banca? Jan 21, 2004

Nel senso il conto corrente bancario non c'entra nulla in tutto ciò?
E se non ho una carta di credito dove finiscono i soldi??
Tu lo usi? è sicuro e conveniente?

P.s. Il criceto non si può fermare.. è sempre in movimento come me! Non è un caso!


Sergio Mangiarotti wrote:

Devi andare su https://www.paypal.com e registrarti aprendo un personal account.

Dovrai inserire i tuoi dati personali e scegliere una password.

Ad un certo punto, nella procedura, ti verranno chiesti i dati della tua carta di credito. Tu però, se vuoi, puoi cliccare Cancel e andare avanti. In questo caso però, con il tuo account Paypal, non potrai ritirare o mandare più di 500.00 USD al mese.

Se invece dài i dati della carta di credito, ti verranno addebitati su questa 1,95 USD.

Sempre durante la procedura ti arriveranno 2 e-mail. Nella prima c'è un link che dovrai seguire per confermare l'account. La seconda è un reminder che ti ricorda che dovrai inserire prima o poi quattro numeri, allo scopo di essere "verified user".
I quattro numeri li troverai nell'estratto conto della tua carta di credito, vicino all'operazione Paypal dove ti sono stati addebitati 1,95 USD.

Mi pare nient'altro...

Ciao!

Sergio

(ma il criceto non si può fermare?...)


 
Sergio Mangiarotti
Sergio Mangiarotti
Local time: 05:16
German to Italian
Sì che c'entra la banca Jan 21, 2004

Io comunque mi sono registrato oggi per la prima volta, quindi non ho ancora fatto neanche una transazione, però ho visto che nell'account, tra le varie opzioni, ci sono anche i campi in cui inserire la mia banca italiana di accredito.
Se ho capito bene, prelevare i soldi dall'account e versarli sul mio conto corrente in Italia costa 1 USD.
Credo che valga anche se non hai la carta di credito.
Comunque tu puoi sempre provare a registrarti, tanto non costa nulla, e poi vedere c
... See more
Io comunque mi sono registrato oggi per la prima volta, quindi non ho ancora fatto neanche una transazione, però ho visto che nell'account, tra le varie opzioni, ci sono anche i campi in cui inserire la mia banca italiana di accredito.
Se ho capito bene, prelevare i soldi dall'account e versarli sul mio conto corrente in Italia costa 1 USD.
Credo che valga anche se non hai la carta di credito.
Comunque tu puoi sempre provare a registrarti, tanto non costa nulla, e poi vedere cosa succede.

Facci sapere come è andata!

Cari saluti
Sergio
Collapse


 
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 05:16
English to Italian
+ ...
Paypal e bonifici Jan 21, 2004

SusannaC ha scritto:
perciò non c'è il passaggio dei soldi in banca?
[/quote]

Si che c'è il passaggio in banca.
Una volta che sei iscritta, applicando la procedura descritta da sergio, hai a disposizione varie funzioni tra cui quella di "withdraw" con cui puoi scaricare i soldi su un conto di cui dovrai indicare gli estremi.
E' tutto molto semplice e pratico; per quanto riguarda i costi, si paga il 3,4%+ €0,35 EUR sui soldi ricevuti (dal cliente al conto Paypal) e 1€ per scaricarli da Paypal verso il proprio conto in una banca italiana.

Conclusione: per piccole fatture, ad esempio le classiche due/quattro cartelle, Paypal è una soluzione risolutiva perché evità i costi delle commissioni dei bonifici. Per i fatturoni finali, tipo quelli che si fanno con i clienti fissi, Paypal non conviene perché la commissione del 3.4% applicata ad una grande somma supera abbondantemente il costo dei bonifici bancari.

Giacomo


 
Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Italy
Local time: 05:16
English to Italian
+ ...
Grazie ragazzi Jan 21, 2004

Grazie a voi che mi avete illuminato su Paypal; stavo cercando da qualche giorno le informazioni adatte
Pamela


 
Marina Zinno
Marina Zinno  Identity Verified
Local time: 05:16
French to Italian
+ ...
Moneybookers Jan 22, 2004

Di enorme utilità queste info.
Ho paypla da un po' ma fiinora non mi è capitato di ricevere pagamenti perchè premo sempre per dei bonifici diretti, ma ho sentito parlare ancvhe di moneybookers, che "fees" ci sono?

Grazie!
Marina


 
SusannaC
SusannaC  Identity Verified
Local time: 05:16
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
moneybookers vs paypal Jan 22, 2004

ma ho sentito parlare ancvhe di moneybookers, che "fees" ci sono?

A quanto sembra le fees sono più basse: € 1.80 per trasferimento alla propria banca + ovviamente tasso di cambio se ad es. il pagamento è in dollari.

La mia paura rimane sempre che qualcuno possa fare il farabutto...
tipo sottrarre il denaro da questi conti virtuali prima che noi li trasferiamo sui nostri conti bancari...
An
... See more
ma ho sentito parlare ancvhe di moneybookers, che "fees" ci sono?

A quanto sembra le fees sono più basse: € 1.80 per trasferimento alla propria banca + ovviamente tasso di cambio se ad es. il pagamento è in dollari.

La mia paura rimane sempre che qualcuno possa fare il farabutto...
tipo sottrarre il denaro da questi conti virtuali prima che noi li trasferiamo sui nostri conti bancari...
Anche perchè il regolamento parla chiaro.. fino a che non trasferiamo i soldi in banca nè paypal nè moneybookers sono responsabilli di eventuali illeciti via internet.
Pensavo di essere quella che ne sapeva meno di tutti... e invece... bene...grazie a Proz adesso sappiamo un pochino di più tutti quanti!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Come funziona PayPal






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »