Trados e Macintosh o PC?
Thread poster: Ulrike Sengfelder

Ulrike Sengfelder  Identity Verified
Italy
Local time: 15:02
Italian to German
+ ...
Jan 21, 2004

Dopo anni di riflessione ed insistenti richieste da parte di agenzie e cliente mi sono decisa di "fare il passo" ed acquistare Trados (lavoro con Wordfast su PC e mi sto sempre rendendo più conto delle limitazioni)...

Adesso mi pongo la domanda: Dove installo Trados. Su PC o su MAC? (ho un Pentium IV - 2,6 GHz - 264 Mega di RAM - con Windows 2000 oppure un Powerbook G4 - 1,2 GHz - 768 Mega di RAM con MAC-OS X Panther 0.3).

Sarei quasi decisa di installarlo su MAC, però mi piacerebbe sentire qualcuno che ha esperienza in merito.

Grazie per i vostri suggerimenti!

Direct link Reply with quote

caramel
German to French
+ ...
Non è possibile sul Mac Jan 21, 2004

se non sbaglio, non è possibile installare Trados su Mac, soltanto su PC

mrippa  Identity Verified
Italy
English to Italian
Dal sito ufficiale di Trados.... Jan 21, 2004

TRADOS 6.5 Freelance runs on Windows 98 (Second Edition), Windows Me, Windows NT, Windows 2000 and Windows XP. Windows XP, Windows 2000 are recommended for optimum performance.

Ulrike Sengfelder  Identity Verified
Italy
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
non funziona sul MAC? Jan 21, 2004

grazie, comunque l'avevo già letto, ma ero convinta (non so perché) che Trados potesse anche andare su piattaforma Macintosh. Sembra che non sia così?

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Niente Trados su Mac Jan 21, 2004

No, non c'è modo. Neanche con Virtual PC o sw analoghi (credo sia un problema di riconoscimento del driver del dongle).

Invece WF funziona anche su Mac.

Scusa l'OT, ma in che senso trovi WF limitato rispetto a Trados? Io uso costantemente entrambi, ma passare da WF a Trados è come scendere da una Mercedes per strizzarmi in una 126...

Uli Sengfelder wrote:

grazie, comunque l'avevo già letto, ma ero convinta (non so perché) che Trados potesse anche andare su piattaforma Macintosh. Sembra che non sia così?

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados e Macintosh o PC?

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs