Tariffe in Scozia
Thread poster: Befanetta81
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Jan 25, 2004

Cari proziani,

Sono stata contattata da un'agenzia scozzese per traduzioni IT>DE, ma non so che tariffa applicare. A parola, riga cartella. In media quanto potrei richiedere?
Non conosco minimamente le tariffe applicate.
Qualcuno ha tradotto per un'agenzia scozzese?


 
smarinella
smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 03:04
German to Italian
+ ...
Scozia Jan 26, 2004

smarinella wrote:
Ciao,
non conosco la Scozia ma so che in Inghilterra, come nella maggior parte dei Paesi anglosassoni, la tariffa è a parola e source language. Direi che, se non si tratta di un testo specializzato, potresti chiedere 0,08-0,09 per source word. Io, la prima volta, applico uno sconto del 10%, ma certo ciascuno fa quel che crede. Puoi anche dire che, trattandosi della 1. volta, chiedi tanto ma che la tua tariffa è di 0,10...

Aspetta però se c'è qualcuno che si fa vivo direttamente dalla Scozia...

Befanetta wrote:

Cari proziani,

Sono stata contattata da un'agenzia scozzese per traduzioni IT>DE, ma non so che tariffa applicare. A parola, riga cartella. In media quanto potrei richiedere?
Non conosco minimamente le tariffe applicate.
Qualcuno ha tradotto per un'agenzia scozzese?


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
A me ha offerto di meno :-( Feb 7, 2004

Direi che, se non si tratta di un testo specializzato, potresti chiedere 0,08-0,09 per source word.


Cara,

A me l'agenzia scozzese paga 0.06 EUR per source word, quindi non sono io a comunicare le mie tariffe, sono loro che fanno tutto
Credo che 0.06 EOR per souce word siano pochissimi in Scozia, o sbaglio?


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 02:04
Member (2004)
English to Italian
si sono fatti furbi... Feb 29, 2004

la media in GB è sulle 60 sterlie/1000 parole. Molte agenzie britanniche purtroppo hanno mangiato la foglia e si rivolgono direttamente in Italia dove "trovano" traduttori disposti a lavorare per la metà e quindi impongono tariffe "italiane". Io vivo in Gran Bretagna e non potrei sopravvivere a quei prezzi, ma diverse agenzie hanno deciso di spingersi oltremanica per risparmiare qualche soldino. Quindi non ti meravigliare.

Giovanni


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe in Scozia






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »