https://www.proz.com/forum/italian/17909-nuovo_virus%3A_my_doom_b.html

Nuovo virus: "My doom b"
Thread poster: Befanetta81
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Jan 30, 2004

Amici,

Come sempre seguo dall'Italia il telegiornale tedesco "Punkt12" sul canale "RTL".
Voglio riportarvi il reportage di oggi dedicato al virus più PERICOLOSO del momento.
Si chiama "My doom b" (spero di averlo scritto giusto) in tedesco "Mein Untergang" in italiano "la mia rovina".
Hanno spiegato che si tratta di un programma di spionaggio nocivo, ed è praticamente impossibile rintracciarlo perché modifica di continuo il suo nome. Si presenta come "test", "Hi
... See more
Amici,

Come sempre seguo dall'Italia il telegiornale tedesco "Punkt12" sul canale "RTL".
Voglio riportarvi il reportage di oggi dedicato al virus più PERICOLOSO del momento.
Si chiama "My doom b" (spero di averlo scritto giusto) in tedesco "Mein Untergang" in italiano "la mia rovina".
Hanno spiegato che si tratta di un programma di spionaggio nocivo, ed è praticamente impossibile rintracciarlo perché modifica di continuo il suo nome. Si presenta come "test", "Hi" ed altro. Se aprite gli allegati infetta tutti gli indirizzi contenuti nel computer e si diffonde da solo. Questo procedimento è stato chiamato "Schneeballsystem" ovvero "sistema di vendita a procacciamento".
Poi hanno detto che martedì, tutti i sistemi infettati distruggeranno i dati della microsoft, ma non metto la mano nel fuoco! Riporto semplicemente ciò che è stato detto al telegiornale tedesco.
Io personalmente vengo regolarmente bombardata da questi e-mail...
Collapse


 
LuciaC
LuciaC
United Kingdom
Local time: 21:13
English to Italian
+ ...
Jan 30, 2004

se ne è parlato proprio un paio di giorni fa:

http://www.proz.com/topic/17810

con link a siti specilizzati.

Ciao
Lucia


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 22:13
English to Italian
+ ...
Un sito nel quale trovi tutte le informazioni Jan 31, 2004

Befanetta wrote:

Amici,

Come sempre seguo dall'Italia il telegiornale tedesco "Punkt12" sul canale "RTL".
Voglio riportarvi il reportage di oggi dedicato al virus più PERICOLOSO del momento.
Si chiama "My doom b" (spero di averlo scritto giusto) in tedesco "Mein Untergang" in italiano "la mia rovina".


Ecco un sito in italiano (contenente informazioni e notizie in genere sulla sicurezza elettronica) che è, a mia opinione, particolarmente valido.

www.attivissimo.net

e, in particolare, questo link:

http://www.attivissimo.net/security/dodecalogo/dodecalogo.htm

Andando a leggere attentamente quanto viene riportato, molte volte si capisce anche quali notizie "terroristiche" sono o meno valide o delle semplici "bufale".

Buona fortuna

Claudio


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 22:13
German to Italian
+ ...
utilissimo Jan 31, 2004

Claudio Nasso wrote:

Ecco un sito in italiano (contenente informazioni e notizie in genere sulla sicurezza elettronica) che è, a mia opinione, particolarmente valido.

www.attivissimo.net

e, in particolare, questo link:

http://www.attivissimo.net/security/dodecalogo/dodecalogo.htm

Andando a leggere attentamente quanto viene riportato, molte volte si capisce anche quali notizie "terroristiche" sono o meno valide o delle semplici "bufale".

Buona fortuna

Claudio


L'avevo visto tempo fa, e ci sono davvero tutte le leggende della rete che prima o poi sono arrivate per mail a tutti: non solo virus, ma anche sim card clonate, appelli contro i gatti in bottiglia, aiuti da aol per i bambini con malattie rarissime ecc. In qualche raro caso quelle che sembrano bufale non lo sono. Soprattutto con i virus è utile consultarlo prima di diffondere falsi allarmi.


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Falso allarme? Jan 31, 2004

Soprattutto con i virus è utile consultarlo prima di diffondere falsi allarmi.[/quote]


Scusa, che vuoi dire, che ho diffuso un falso allarme? Volevo solo aiutare la comunità proziana e "riferire" ciò che ho appreso dal telegiornale tedesco.
Grazie


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 22:13
German to Italian
+ ...
no, questo non è un falso allarme Jan 31, 2004

Befanetta wrote:

Soprattutto con i virus è utile consultarlo prima di diffondere falsi allarmi.



Scusa, che vuoi dire, che ho diffuso un falso allarme? Volevo solo aiutare la comunità proziana e "riferire" ciò che ho appreso dal telegiornale tedesco.
Grazie[/quote]

No, certo che non è un falso allarme: in questi giorni ne hanno parlato tutti, comprese fonti più attendibili di una chain letter. Il mio è un consiglio in generale: a volte gli allarmi sui virus sono appunto dei falsi allarmi (per esempio quando ti chiedono di verificare se nel tuo pc esiste un certo file "infetto" e ti dicono di buttarlo se lo trovi - può trattarsi di un normalissimo file di windows presente su ogni pc). Basta controllare la sezione "hoax" dei siti di Symantec, McAfee ecc.

per esempio http://www.symantec.com/avcenter/hoax.html

[Edited at 2004-01-31 20:52]


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 22:13
English to Italian
+ ...
Nessun falso allarme Feb 1, 2004

Befanetta wrote:

Scusa, che vuoi dire, che ho diffuso un falso allarme? Volevo solo aiutare la comunità proziana e "riferire" ciò che ho appreso dal telegiornale tedesco.
Grazie


No, non hai diffuso nessun falso allarme, stai tranquilla. Non hai fatto altro che riportare qualche cosa veniva sbandierato a destra e a manca anche dalle radio.

E poi, se fosse stato un falso allarme, probabilmente il signor Bill Gates non avrebbe offerto USD 250.000 a chiunque potesse "salvarlo" da questo virus.

Ribadisco, dotati comunque di un buon antivirus.Io personalmente utilizzo AVG (nella sua forma gratuita) e funziona egregiamente.

Claudio


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Nuovo virus: "My doom b"






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »