Pages in topic:   [1 2] >
Aiuto con caratteri speciali
Thread poster: Francesca Siotto
Francesca Siotto
Francesca Siotto  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
Feb 24, 2004

Ciao a tutti. Sto traducendo un brevetto che contiene numerose formule matematiche (e di conseguenza svariati simboli). Mi servirebbero alcuni simboli non presenti nella tabella di word, ad esempio la lettera B e C (maiuscole) con la 'linea' sopra, esempio: Â
Qualcuno sa come posso reperirli?
Grazie in anticipo


 
giogi
giogi
Local time: 09:19
dai un'occhiata al link... Feb 24, 2004

http://webmaster.lycos.it/references/chars/
magari ti serve!!!!
Buon lavoro
NO, non ti serve, non si scarica niente!!!scusa

[Edited at 2004-02-24 17:38]


 
00000000 (X)
00000000 (X)
English to French
+ ...
copia colla Feb 24, 2004

Ciao!
Esther


 
Francesca Siotto
Francesca Siotto  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Feb 24, 2004

non posso fare copia e incolla poiché il file d'origine è un pdf

grazie Giovy, però i caratteri che cerco non ci sono neanche là.
Credo che se non trovo soluzione alternativa dovrò fare una serie di modifiche dal pdf (che noia..)
aspetto altri suggerimenti
baci
F.


 
Francesca Siotto
Francesca Siotto  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
risolto... Feb 24, 2004

il caro, buon vecchio Equation Editor!!
(special thanks to Gian!)
ciao ciao


 
angibi
angibi  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
inserisci - simbolo Feb 24, 2004

Non li trovi in Word cliccando su "inserisci" e poi su "simbolo"?

 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 01:19
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Copia & incolla funziona anche con un pdf.. Feb 24, 2004

Ciao Francesca,

Anche se oramai hai risolto il problema, guarda che anche con un pdf si può usare copia & incolla. Basta fare clic sull'icona con la T (testo) e poi evidenziare la parte di testo che interessa con il mouse (non mi ricordo con Acrobat 4.0, ma dalla versione 5.0 in poi è senz'altro possibile), richiamare con il tasto destro del mouse il menu dropdown e il testo viene inserito nella clipboard.

Giuliana


 
Russell Jones
Russell Jones  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 09:19
Italian to English
You must see this Feb 24, 2004

Ciao Francesca
Excuse my English - it's late. Csaba Ban posted a link recently (in http://www.proz.com/topic/18184) to this wonderful site : http://www.unicode.org/charts/
It has everything.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 10:19
German to Italian
+ ...
pdf Feb 25, 2004

Giuliana Buscaglione wrote:

Ciao Francesca,

Anche se oramai hai risolto il problema, guarda che anche con un pdf si può usare copia & incolla. Basta fare clic sull'icona con la T (testo) e poi evidenziare la parte di testo che interessa con il mouse (non mi ricordo con Acrobat 4.0, ma dalla versione 5.0 in poi è senz'altro possibile), richiamare con il tasto destro del mouse il menu dropdown e il testo viene inserito nella clipboard.

Giuliana


Con Acrobat 4.0 per Mac è possibile, con Acrobat 6.0 per pc a maggior ragione (non so che differenza ci sia rispetto al 5 ma se non hai l'ultima versione tanto vale installarla, finché è gratis ) L'unico problema che ho - lo vedo proprio in questi giorni - è selezionare colonne diverse senza combinare disastri, cioè selezionando solo il testo di una colonna e non di quella/e accanto. Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi? grazie


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
Copiare testo pdf Feb 25, 2004

Lorenzo Lilli wrote:


Con Acrobat 4.0 per Mac è possibile, con Acrobat 6.0 per pc a maggior ragione (non so che differenza ci sia rispetto al 5 ma se non hai l'ultima versione tanto vale installarla, finché è gratis ) L'unico problema che ho - lo vedo proprio in questi giorni - è selezionare colonne diverse senza combinare disastri, cioè selezionando solo il testo di una colonna e non di quella/e accanto. Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi? grazie


Io uso Acrobat 5.0 (completo... non solo A.Reader) e quando copio il testo devo precisare se voglio copiare solo la colonna (Seleziona colonne) o il testo intero (Seleziona Testo; Col primo comando copi il testo che è in una colonna, mentre con il secondo, se hai il testo su tre colonne, vengono copiate, ad esempio, N righe delle tre colonne (bel pasticcio!).
Ciao
Gian


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 01:19
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Lorenzo, credo valga il collage, a parte casi fortunati Feb 25, 2004

Ciao Lorenzo,

Lorenzo wrote:
L'unico problema che ho - lo vedo proprio in questi giorni - è selezionare colonne diverse senza combinare disastri, cioè selezionando solo il testo di una colonna e non di quella/e accanto. Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi?


Credo dipenda dal tipo di "tabella", perché alle volte mi riesce, se non evidenzio l'ultima riga. La mia soluzione è piuttosto "fatta in casa" e macchinosa, cioè non sono riuscita ad escogitare nulla di meglio che incollare tutto in MS Word per poi cancellare la colonna che non mi interessa o incollare il tutto su due pagine diverse (o tre che siano) per cancellare poi in ordine 2a/3a, 1a/3a e 1a/2a.

Giuliana


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 10:19
German to Italian
+ ...
Grazie Feb 25, 2004

Grazie dei consigli. Su Acrobat Reader per mac, quello che sto usando adesso (almeno la versione che ho io), non c'è questa funzione di selezione della colonna, almeno non la trovo. Su pc vedrò, al limite anche la soluzione fatta in casa non è male (anche se per esempio, sempre sul mac, ho provato a farlo con AppleWorks e il testo incollato non è in ordine). In ogni caso non ho questa esigenza tutti i giorni, se anche perdo un attimo di tempo non è un dramma.

 
Francesca Siotto
Francesca Siotto  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie ancora Feb 25, 2004

A Russel Jones per il link.. è davvero interessante, l'ho messo nei preferiti!
E a Giuliana..il comando seleziona testo l'ho usato varie volta ma trattandosi di un PDF d'immagini (come il 99% dei brevetti) non funziona.


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 10:19
English to Italian
+ ...
Acrobat 5.0 Feb 25, 2004

Lorenzo Lilli wrote:

Grazie dei consigli. Su Acrobat Reader per mac, quello che sto usando adesso (almeno la versione che ho io), non c'è questa funzione di selezione della colonna, almeno non la trovo. Su pc vedrò, al limite anche la soluzione fatta in casa non è male (anche se per esempio, sempre sul mac, ho provato a farlo con AppleWorks e il testo incollato non è in ordine). In ogni caso non ho questa esigenza tutti i giorni, se anche perdo un attimo di tempo non è un dramma.


Io ho precisato che uso Acrobat 5.0 e non Acrobat Reader.
Ciao
Gian


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 01:19
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Oops, alcune mie formule lo sono (non in foto) Feb 25, 2004

Ciao Francesca,

Francesca Siotto wrote:
E a Giuliana..il comando seleziona testo l'ho usato varie volta ma trattandosi di un PDF d'immagini (come il 99% dei brevetti) non funziona.


Avevi omesso di dire che si trattava di foto, solo che si trattava di formule o caratteri speciali, perciò sono partita dal presupposto fossero in testo comune o in grafici comunque copiabili.

Giuliana
.


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto con caratteri speciali






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »