https://www.proz.com/forum/italian/19023-software_di_emulazione_cd.html

Software di emulazione CD
Thread poster: Sara Ruggiu
Sara Ruggiu
Sara Ruggiu  Identity Verified
Local time: 02:52
English to Italian
Mar 4, 2004

Cari colleghi,
mi sapreste consigliare un software che permetta di consultare contemporaneamente i dizionari in cd senza inserirli nel computer(con windows xp)?
Fino ad ora ho utilizzato Fantom CD ma alcuni cd sono incompatibili tra loro e volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato soluzioni migliori.

Grazie a tutti per i suggerimenti
Sara


 
Maurizio Foroni
Maurizio Foroni  Identity Verified
Local time: 02:52
German to Italian
+ ...
Clone CD e Alcohol 120% Mar 4, 2004

Ciao Shana,
io ho Windows XP e uso il programma Clone CD (www.cdr-italia.it).
Innanzitutto devi controllare il livello e il tipo di protezione del CD tramite Clony XXL (sito qui sopra).
Se non funziona, come succede ad esempio per il Diz. Tecnico Tedesco-Italiano della Hoepli, si può utilizzare il programma "Alcohol 120% Trial", scaricabile gr
... See more
Ciao Shana,
io ho Windows XP e uso il programma Clone CD (www.cdr-italia.it).
Innanzitutto devi controllare il livello e il tipo di protezione del CD tramite Clony XXL (sito qui sopra).
Se non funziona, come succede ad esempio per il Diz. Tecnico Tedesco-Italiano della Hoepli, si può utilizzare il programma "Alcohol 120% Trial", scaricabile gratuitamente anch'esso dal sito www.cdr-italia.it (Download>Copia CD protetti).
Dopo averlo scaricato bisogna andare sul sito a Risorse>Guide>Alcohol e seguire le istruzioni relative al tipo di protezione (vedi Clony XXL) per creare l'immagine del Cd sotto forma di file .mds.
Una volta creata l'immagine (questo vale sia per Clone CD che per Alcohol 120%), la si carica su uno dei quattro drive virtuali messi a disposizione da Daemon Tools 3.41, scaricabile dal sito www.daemon-tools.cc/portal/portal.php.
Spero di esserti stato utile.

Saluti
Maurizio
Collapse


 
Sara Ruggiu
Sara Ruggiu  Identity Verified
Local time: 02:52
English to Italian
TOPIC STARTER
Software di emulazione CD Mar 4, 2004

Grazie mille Maurizio,
ora provo e ti faccio sapere!
Sara

[Edited at 2004-03-04 10:30]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Software di emulazione CD






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »