Mobile menu

Consiglio tesi
Thread poster: Laura Tosi

Laura Tosi
Local time: 08:30
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Mar 11, 2004

Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto una proposta per la mia tesi (sono iscritta a lingue e letterature straniere) e volevo chiedervi un consiglio.
Studio inglese e spagnolo e mi sarebbe piaciuto fare una tesi sullo Spanglish, ma per vari motivi mi è stata sconsigliata. La proposta che mi è stata fatta è di occuparmi dei prestiti dello spagnolo nell'inglese dato il mio interesse ad unire in qualche modo le due lingue. A me sembra abbastanza interessante ma mi chiedo in che modo potrei strutturarla ( ma sarà un argomento che tratterò con la Prof.) Voi che ne dite? Potrebbe uscirne qualcosa di carino? E sapreste magari consigliarmi qualche libro, sito etc. per documentarmi? Grazie grazie e buon lavoro a tutti! Laura

Direct link Reply with quote

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Partial member (2002)
English to Italian
+ ...
Prestiti linguistici Mar 11, 2004

L'argomento prestiti linguistici mi ha sempre affascinato. In passato mi sono occupata dei prestiti dall'arabo e l'ebraico in italiano. Nel tuo caso, consiglio di ripetere la domanda in inglese come off-topic, oppure nel forum spagnolo. Sono sicura che i colleghi potranno consigliarti siti e testi.
In bocca al lupo per la tesi!

giogi
Local time: 07:30
Ciao! Mar 11, 2004

Quello che dico sempre ai miei studenti è che se l'argomento ti interessa, qualcosa di buono ne uscirà sicuramente. Ti interessa?
Bene, parlane col tuo relatore e chiedi a lui/lei quali testi consultare (vai cauta coi siti accessibili senza riserva!!!). Prima chiarisci bene a te stessaCOSA vuoi fare e, una volta che il piano è fatto...oplà!
Auguri

[Edited at 2004-03-11 11:43]

[Edited at 2004-03-11 11:44]

Catherine Bolton  Identity Verified
Member (2002)
Italian to English
+ ...
Ciao Laura! Mar 11, 2004

Mi sembra un bellissimo - e ricchissimo - argomento.
Ci sono moltissimi prestiti spagnoli nell'inglese americano, a partire dalla presenze dei conquistadores. Se consideri soltanto alcuni toponimi - Florida, Colorado, California, Los Angeles - puoi averne un'idea.
Contattami se ne hai bisogno!

[Edited at 2004-03-11 18:23]

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Sono perfettamente d'accordo Mar 11, 2004

sull'interesse dell'argomento e sulla sua enorme attualità.

Coraggio, vedrai che il risultato sarà eccellente!

Sabina

Laura Tosi
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie! Mar 11, 2004

Grazie a tutte per l'incoraggiamento e i consigli, davvero. Per lunedì prenderò una decisione e vi farò sapere. Ho proprio voglia di mettermi all'opera e di riuscire a preparare una bella tesi che mi appasioni e mi lasci qualcosa.. speriamo! Mi farò risentire,a presto Laura

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio tesi

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs