Un altro libro interessante
Thread poster: Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Apr 14, 2004

Ricordate, un paio di settimane fa?
Massimo Rippa wrote:
hai fatto benissimo a condividere con noi questo momento.

E Muja answered:
non sono gli unici ad avere soddisfazioni importanti... Perché non condividerle più spesso fra di noi?!? Non è vero che la bottiglia è sempre mezza vuota


Ebbene, siorri e siorre, tradutòrRri e tradutòrRre, la bottiglia è da oggi un poco più piena... Dietro a

http://www.einaudi.it/einaudi/ita/news/can1/5-685.jsp

Si nasconde (o si svela) un altro un proziano...

http://www.proz.com/translators/45456

Congratulazionissime

L'argomento sembra molto interessante e di scottante attualità e deve essere stata una bella sudata, se ricordo bene le domande che ponevi qualche mese fa! Tanto di cappello.


PS L'interessato ha preventivamente e privatamente autorizzato queste pubbliche lodi

PPS Va da sé che nemmeno io ci guadagno se vi precipitate ad acquistare il tomo.

[Edited at 2004-04-14 22:47]


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:51
Italian
+ ...
E bravo... Apr 14, 2004

...anche a Stefano. Mi compiaccio di questa nuova 'moda' proziana di pubblicare per Einaudi
Congratulazioni!

Giusi


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
complimenti Apr 14, 2004

Per due motivi:
- un librone così di economia: come hai fatto? credo che molti (me compreso) al posto tuo si sarebbero sparati
- non ti sei pavoneggiato spudoratamente come il sottoscritto


 
Stefano77
Stefano77
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
Che dire... Apr 15, 2004

Ringrazio di cuore Muja per l'iniziativa e tutti gli altri per i complimenti e/o per le critiche. Il libro è sì interessante, ci sono punti a dir poco illuminanti, nel complesso lo trovo soldio ma come tutti i lavori ha qualche lato meno convincente.

Devo dire la verità: sono quelle piccole grandi soddisfazioni che ti permettono di andare avanti...

... E avanti il prossimo!!!D
Buona giornata a tut
... See more
Ringrazio di cuore Muja per l'iniziativa e tutti gli altri per i complimenti e/o per le critiche. Il libro è sì interessante, ci sono punti a dir poco illuminanti, nel complesso lo trovo soldio ma come tutti i lavori ha qualche lato meno convincente.

Devo dire la verità: sono quelle piccole grandi soddisfazioni che ti permettono di andare avanti...

... E avanti il prossimo!!!D
Buona giornata a tutti quanti,
Stefano
Collapse


 
verbis
verbis
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
In memoriam
bravissimooooooooooooooo Apr 15, 2004

Stefano77 wrote:

Ringrazio di cuore Muja per l'iniziativa e tutti gli altri per i complimenti e/o per le critiche. Il libro è sì interessante, ci sono punti a dir poco illuminanti, nel complesso lo trovo soldio ma come tutti i lavori ha qualche lato meno convincente.

Devo dire la verità: sono quelle piccole grandi soddisfazioni che ti permettono di andare avanti...

... E avanti il prossimo!!!D
Buona giornata a tutti quanti,
Stefano



complimentoni oni oni oni

verbissola


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
sospetto Apr 15, 2004

Stefano77 wrote:

... E avanti il prossimo!!!D



Ho il sospetto che prossimamente su questi schermi assisteremo a qualche altro pavoneggiamento...


 
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 01:51
English to Italian
+ ...
Si, congratulazionissime Apr 15, 2004

Muja wrote:

Congratulazionissime


Si, congratulazionissime; dopo una carrellata di piagnoni ecco finalmente la gente con le palle!!.

Giacomo


 
Stefano77
Stefano77
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
Approfondimento... Apr 18, 2004

Grazie davvero a tutti!

Se dovesse interessare un approfondimento sul tema, ho appena scoperto che il prof. Zingales presenterà il libro questo martedì 20 aprile a Parma:

http://eventi.parma.it/page.asp?IDCategoria=26&IDSezione=94&ID=34031
... See more
Grazie davvero a tutti!

Se dovesse interessare un approfondimento sul tema, ho appena scoperto che il prof. Zingales presenterà il libro questo martedì 20 aprile a Parma:

http://eventi.parma.it/page.asp?IDCategoria=26&IDSezione=94&ID=34031

E mercoledì 21 a Roma:
http://roma.metropolisinfo.it/article/view/32057/

E qui invece si trova un'intervista che ne espone i contenuti in modo chiaro e sintetico (perché di leggersi 400 pagine non tutti hanno voglia - giustamente, aggiungo io ):

http://www.ideazione.com/quotidiano/3.economia/2004/2004-03-30_vivenzio.htm

Ah, prima che mi dimentichi, mi sembra doveroso specificare che nemmeno io, come Lorenzo, prendo un centesimo sulle vendite, quindi si vada di biblioteca!
Ciao e buona settimana
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
anche in tv! Apr 21, 2004

Stavolta non me lo sono perso: stasera su la 7 hanno presentato il libro con un'intervista a Zingales! Che dire? dovremmo fare un monumento a Ferrara... se facesse anche il nome del traduttore

 
Stefano77
Stefano77
Local time: 01:51
German to Italian
+ ...
E nemmeno io Apr 22, 2004

Per fortuna non me lo sono perso nemmeno io ieri sera...
Certo hai ragione, come al solito sperare che nominassero il traduttore era proprio un'utopia. Infatti lo escludevo a priori ^o^

Va bon, rimettiamoci al lavoro, ciao a tutti!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Un altro libro interessante






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »