Trasferimento elettronico di fondi dall'Italia all'Inghilterra
Thread poster: Annamaria Leone
Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 02:31
Spanish to Italian
+ ...
Apr 27, 2004

Salve a tutti.
Una mia amica deve mandare, dall'Italia, dei soldi ad una persona a Londra, la quale le ha chiesto se poteva farle un "bonifico elettronico" dalla sua banca.
La mia amica ha chiesto info alle poste, dove ha il conto, ma non le hanno saputo dire nulla. Sapete a quale banca può rivolgersi o se può farlo in qualche modo da Internet?

Scusate l'off-topic, ma ho immaginato che voi foste molto informati su questo tipo di operazioni.

Grazie mille


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 03:31
English to Italian
+ ...
Trasferimento elettronico Apr 27, 2004

Su internet ci sono molti rifrimenti, fra questi ne cito uno.
Non ho esperienze dirette.
http://www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/f07rem/07-21.jsp

Saluti
Gian


 
Dinny
Dinny  Identity Verified
Greece
Local time: 04:31
Italian to Danish
+ ...
BancoPosta non lo fa! Eppure, il trucco c'è! :-) Apr 27, 2004

Ciao,
Anch'io ho un conto da BancoPosta e da lì purtroppo non si possono effettuare (o ricevere) pagamenti da/per l'estero.

Si può comunque fare prendendo una carta PostePay (basta registrarsi in un ufficio postale, la carta non costa niente) - poi, dal suo conto di BancoPosta può trasferire i soldi necessari sulla carta PostePay e fare il trasferimento elettronico tramite questa carta (usa Visa Electron).

Il tutto soltanto sè la tua amica ha BancoPostaOnli
... See more
Ciao,
Anch'io ho un conto da BancoPosta e da lì purtroppo non si possono effettuare (o ricevere) pagamenti da/per l'estero.

Si può comunque fare prendendo una carta PostePay (basta registrarsi in un ufficio postale, la carta non costa niente) - poi, dal suo conto di BancoPosta può trasferire i soldi necessari sulla carta PostePay e fare il trasferimento elettronico tramite questa carta (usa Visa Electron).

Il tutto soltanto sè la tua amica ha BancoPostaOnline, cioè che il conto se lo può gestire lei dal suo PC di casa...

Spero di essere stata chiara (di solito mi riesce difficile), ma se hai bisogno di altre informazioni, fammi sapere, OK?

Collapse


 
giogi
giogi
Local time: 02:31
perchè un bonifico.... Apr 27, 2004

non so in quale città viva la tua amica, ma sicuramente ci sarà una filiale della WESTERN UNION.
Basta un documento e il destinatario ha il denaro in dieci minuti di orologio, alla sede della Western Union di Londra.
Se vuoi informazioni più dettagliate mandami due righe.
Giovanna


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 03:31
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Western Union Apr 27, 2004

Western Union è molto cara, soprattutto per piccole somme. Per intendersi, sui 25 Euro per operazioni di 300-400 euro. E' un calcolo approssimativo in quanto mio marito riceve regolarmente dei soldi da Israele tramite WU.
Io mi trovo molto bene con MoneyBookers. Le commissioni sono modeste sia per chi riceve che per chi invia.


 
giogi
giogi
Local time: 02:31
fammi sapere di questa Apr 27, 2004

Laura Gentili wrote:

Western Union è molto cara, soprattutto per piccole somme. Per intendersi, sui 25 Euro per operazioni di 300-400 euro. .

money-whatever...ho dimenticato il nome...
Non la conosco e ho sempre utilizzato Western Union. E' altrettanto veloce?
Ciao
Gio



[Edited at 2004-04-27 19:17]


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 03:31
English to Italian
+ ...
Meglio andare in qun qualsiasi ufficio postale italiano.... Apr 28, 2004

e chiedere di eseguire la transazione tramite Moneygram, che ha sostituito il servizio di vaglia internazionali. Ci vogliono poche ore per accreditare la somma, che può essere ritirata presso qualsiasi ufficio postale o presso molti esercizi commerciali, ad esempio, supermercati.

 
Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 02:31
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti May 1, 2004

La mia amica ha poi risolto facendo il bonifico elettronico utilizzando il contocorrente bancario di un parente... le è sembrata la cosa più conveniente per lei.

Grazie a tutti dell'interessamento


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Trasferimento elettronico di fondi dall'Italia all'Inghilterra






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »