Mobile menu

Off topic: Skype: telefonare in P2P
Thread poster: Agnès Levillayer

Agnès Levillayer
Italy
Local time: 18:20
Italian to French
+ ...
Apr 28, 2004

Ho già proposto l'argomento nel forum francese ma penso che possa interessare qualcuno di voi...
Per tutti i felici possessori di una connessione ADSL, vi invito a scaricare il programma gratuito proposto dal sito www.skype.com per comunicare a voce via internet (peer-to-peer) senza nessuna spesa telefonica. La qualità è eccellente, l'installazione elementare, l'uso semplicissimo. Si può anche parlare in più utenti insieme, a modo conferenza telefonica o semplicemente chiacchierata tra amici sparpagliati nel mondo (attenzione al fuso orario!)... Vi basta un microfono (con o senza cuffie, volendo potete sentire il vs interlocutore attraverso le casse) e addio alle bollette salate...

Direct link Reply with quote

Dinny  Identity Verified
Greece
Local time: 19:20
Italian to Danish
+ ...
Confermo! ;-) Apr 28, 2004

Da un pezzo uso skype per chiacchierare con la figlia a Creta e la figlia a Copenaghen... sanno tirare per le lunghe, ma non importa, perchè non mi costa niente!

Comunque, una volta finita la chiacchierata mi sconnetto subito, altrimenti mi chiamano da tutto il mondo "giusto perchè devono provare se funziona".... Quindi, funziona così, mia figlia mi chiama: "mamma, ti connetti?"... io mi connetto.... ed eccoci a chiacchierare!

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 15:20
Member (2001)
English to Italian
+ ...
L'ho provato oggi e funziona bene... Apr 28, 2004

Agnès, grazie per la segnalazione, e anche io confermo quanto hai detto.
Per pura coincidenza ho provato proprio oggi questo software e sono molto soddisfatto, addirittura sorpreso!!
Ho chiamato una persona in Cile e una in Polonia e la qualità della linea era buona in entrambi i casi.

In passato ho usato Messenger, con grossi problemi di qualità dell'audio oppure di connessione.
Rimane da verificare, con l'uso frequente, se Skype è veramente affidabile come promette ai primi tentativi...

Gianfranco

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
la mia esperienza Apr 28, 2004

Conoscevo skype e l'avevo installato qualche mese fa sul pc. Una mia amica si trovava benissimo anche per le chiamate all'estero, ma non siamo mai riusciti a parlarci, non ho mai capito perché. In compenso mi aveva chiamato qualcun altro che non conoscevo, deve essere pieno di gente che vuole rimorchiare ma questa in rete non è una novità Da un po' non lo uso più (l'avevo disintallato per problemi al pc), ma magari adesso riprovo. In ogni caso credo possa essere utile anche a chi non ha l'adsl: una chiamata urbana al provider costa comunque meno di una chiamata internazionale.

[Edited at 2004-04-29 08:09]

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Spyware.. May 2, 2004

Mah.. PestPatrol mi dice che contiene spyware, perciò io non l'ho installato.

Siete sicuri che sia sicuro?

Giuliana

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
PestPatrol? May 2, 2004

Giuliana Buscaglione wrote:

Giuliana

Cos'è PestPatrol? grazie

Agnès Levillayer
Italy
Italian to French
+ ...
TOPIC STARTER
Spyware: Skype sembra esente May 2, 2004

Giuliana Buscaglione wrote:

Giuliana

Ho letto vari articoli in francese e in italiano sull'argomento e Skype non installa spyware se devo credere i programmi più usati (ad-aware per esempio).
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=2509&numero=999

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
PestPatrol.. May 3, 2004

Ciao Lorenzo,

PestPatrol è un passo in più rispetto a ad-aware (scova "parassiti" che ad-aware non trova, li ho entrambi). Se vai sul sito di PestPatrol e inserisci nella ricerca Skype viene riconosciuto come "portatore" di spyware.

Giuliana

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs