Pages in topic:   < [1 2]
0,006 ( 6 millesimi di dollaro)/parola???
Thread poster: Riccardo Schiaffino
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 21:54
English to Italian
+ ...
Risposta ad Antonella Apr 10, 2002

Quote:


On 2002-04-09 13:22, Andreella wrote:

ma si può dire/è consentito dire che siamo \'professionisti\'?



In realtà, proprio per essere precisi, che cosa ci rende DAVVERO professionisti?



mumble, mumble...



Antonella (che fa le battutine) e ultimamente ha le idee un po\' confuse





<... See more
Quote:


On 2002-04-09 13:22, Andreella wrote:

ma si può dire/è consentito dire che siamo \'professionisti\'?



In realtà, proprio per essere precisi, che cosa ci rende DAVVERO professionisti?



mumble, mumble...



Antonella (che fa le battutine) e ultimamente ha le idee un po\' confuse









Perché? Qual è il tuo dubbio?



FP ▲ Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 21:54
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Per Riccardo e Francesco... Apr 11, 2002

Riccardo,



avevo letto l\'altro thread sul \"cheap\", concordando con te che non era una scelta azzeccata, anche se non sono intervenuta, visto che non avevo nulla di interessante da aggiungere se non un \"vero, sono d\'ccordo\". Ho capito che ti riferivi in questo alla qualità \"ridicola\" dell\'offerta fatta, ma visto che si sottolineava il numero di bidders, ho pensato di intervenire su quel punto... forse anche per invitare indirettamente anche altri/e colleghi/e a fare
... See more
Riccardo,



avevo letto l\'altro thread sul \"cheap\", concordando con te che non era una scelta azzeccata, anche se non sono intervenuta, visto che non avevo nulla di interessante da aggiungere se non un \"vero, sono d\'ccordo\". Ho capito che ti riferivi in questo alla qualità \"ridicola\" dell\'offerta fatta, ma visto che si sottolineava il numero di bidders, ho pensato di intervenire su quel punto... forse anche per invitare indirettamente anche altri/e colleghi/e a fare le proprie controfferte nei bidding.



Francesco, sono traduttrice da quasi 15 anni, perché mi piace essere svincolata dal lavoro 9-17, prendermi un pomeriggio libero a metà settimana, andare in piscina quando mi gira con il mio testo da correggere senza la ressa del weekend, fare vacanza quando tutti sono al lavoro, ecc. come dici Tu, non certo perché pensavo di arricchirmi. Credo Tu convenga con me, aggiungo quanto sotto tanto per completezza e penso ci ritroveremo d\'accordo, che la nostra esperienza abbia un prezzo, visto che ci è costata, e ci costa tuttora, fatica, studio, ricerca e \"investimento\" (nuovi dizionari, tecnica, ecc.), attività seppur svolte con passione, ma che credo debbano esser remunerate, per le quali non dovremmo essere disposti a praticare svendite di fine magazzino, anche perché non ci ritroviamo nel bazar di Istanbul o a Khan El-Khalili, dove con il primo prezzo si dice un numero a caso da giocare al lotto e solo dopo il caffè si arriva alla conclusione della trattativa. Le nostre tariffe dovrebbero essere il risultato di un vaglio ponderato di tutte le \"componenti di prezzo\" e, dopo anni prevedere, per esperienza acquisità, valori diversi per situazioni diverse.



Giuliana


[addsig]
Collapse


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

0,006 ( 6 millesimi di dollaro)/parola???






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »