https://www.proz.com/forum/italian/21145-ricerche_nel_web_un_classico_esempio_di_come_non_servono_a_nulla.html

Off topic: Ricerche nel Web - Un classico esempio di come non servono a nulla
Thread poster: Claudio Nasso
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 04:59
English to Italian
+ ...
May 11, 2004

Gentili colleghi, vorrei qui riportare un classico esempio dell'inultilità delle ricerche nel Web e nelle risposte che la rete può dare.

Indubbiamente la richiesta di aiuto apparsa ieri o l'altro ieri

http://www.proz.com/kudoz/708748

era per qualche cosa di specifico (che provenisse o meno da un test non importa, non è questo il problema) e una delle risposte dat
... See more
Gentili colleghi, vorrei qui riportare un classico esempio dell'inultilità delle ricerche nel Web e nelle risposte che la rete può dare.

Indubbiamente la richiesta di aiuto apparsa ieri o l'altro ieri

http://www.proz.com/kudoz/708748

era per qualche cosa di specifico (che provenisse o meno da un test non importa, non è questo il problema) e una delle risposte date, supportate da un indirizzo internet non aveva nulla a che fare con il contesto presentato:

http://www.findcoolclothes.com/accessories/items/coffinpack.htm

Forse qualcuno può "illuminarmi" che cosa c'entrino gli "zainetti da bara" (sempre che esistano, e anche qui richiedo umilmente aiuto ) con dei macchinari per la termoformatura????

Ora, sono convinto, come molti di voi, che Internet e il Web siano una gran cosa e indubbiamente lo sono, ma sarebbe anche una gran cosa saper analizzare quanto il Web ci offre, o sbaglio? E a nulla valgono, dal mio personale punto di vista, le giustificazioni che si danno tentando di "arrampicarsi sui vetri".

Facciamo tesoro di questi "scivoloni"

Claudio
Collapse


 
Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Italy
Local time: 04:59
English to Italian
+ ...
Basta avere discernimento May 11, 2004

Credo che basti avere discernimento per capire che uno zainetto da bara (ma che è uno zainetto da bara) non ha nulla a che fare con la termoformatura.
Credo che, oltre al discernimento, ci voglia anche esperienza, ma quella nessuno se la può dare se non si è fatto la sua bella gavetta.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 04:59
German to Italian
+ ...
ma come? May 11, 2004

Non è possibile che in tanti anni di professione tu non abbia mai visto uno zainetto da bara, anzi UN zainetto da bara, io ne vedo tutti i giorni E poi non ti fidi della competenza in italiano di un collega iraniano con una dozzina di combinazioni linguistiche? Mah, prendiamola con filosofia che è meglio... See more
Non è possibile che in tanti anni di professione tu non abbia mai visto uno zainetto da bara, anzi UN zainetto da bara, io ne vedo tutti i giorni E poi non ti fidi della competenza in italiano di un collega iraniano con una dozzina di combinazioni linguistiche? Mah, prendiamola con filosofia che è meglioCollapse


 
giogi
giogi
Local time: 03:59
Sai bene come la penso May 11, 2004

Claudio Nasso wrote:

Gentili colleghi, vorrei qui riportare un classico esempio dell'inultilità delle ricerche nel Web e nelle risposte che la rete può dare.

Claudio

a questo riguardo...E aggiungo legna al fuoco...Ultimamente (concedetemi l'understatement) ho notato che c'è una sempre maggior fretta nel leggere le domande e un vero e proprio scramble per rispondere...quindi...le conclusioni sono ovvie e credo che l'esempio che citi sia anche dovuto a questo.
Buon lavoro a tutti!
Giovanna


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 04:59
English to Italian
+ ...
Inutilità delle ricerche sul Web o inutilità delle risposte ai Kudoz? May 12, 2004

Claudio,
ti ammiro per come riesci ancora oggi a stupirti e arrabbiarti per la superficialità con cui alcuni rispondono ai Kudoz, non per spirito altruistico, ma per la mera brama di accumulare punti che non si sa bene a cosa servano. Secondo me non sono le ricerche sul Web ad essere inutili, ma le risposte e il modo di ricercare di alcuni ad essere inutili e degni di studi psichiatrici. Frequento questo sito da qualche anno prima di te e mi verrebbe voglia di fare qualche esempio della s
... See more
Claudio,
ti ammiro per come riesci ancora oggi a stupirti e arrabbiarti per la superficialità con cui alcuni rispondono ai Kudoz, non per spirito altruistico, ma per la mera brama di accumulare punti che non si sa bene a cosa servano. Secondo me non sono le ricerche sul Web ad essere inutili, ma le risposte e il modo di ricercare di alcuni ad essere inutili e degni di studi psichiatrici. Frequento questo sito da qualche anno prima di te e mi verrebbe voglia di fare qualche esempio della stupidità delle risposte proposte o dell'uso, che sfiora la malizia che molti fanno del Web o del più innocente dei dizionari.
Finché c'è qualcuno che si accontenta di accumulare punti, preparati a vedere molto di peggio.
Saluti a tutti.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Ricerche nel Web - Un classico esempio di come non servono a nulla






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »