Divina commedia - traduzioni tedesche sul web?
Thread poster: Stephanie Wloch
Stephanie Wloch
Stephanie Wloch  Identity Verified
Germany
Local time: 15:58
Member (2003)
Dutch to German
May 28, 2004

Ciao a tutti quanti!
Un'anno fa circa ho trovato su una website
molti traduzioni in tedesco. La maggiorparte veramente vecchi, ma per paragonare erano bellissimi. Secondo me pure tutti versioni interi.
Adesso non so più come trovare quel tesoro.
Forse qualcuno conosce il website oppure mi sa dire come trovare risultati in italiano moderno (il mio ormai arrugginito ed impolverato)oppure tedesco.

Saluti dall' Olanda soleggiata
Stefania

[Subject
... See more
Ciao a tutti quanti!
Un'anno fa circa ho trovato su una website
molti traduzioni in tedesco. La maggiorparte veramente vecchi, ma per paragonare erano bellissimi. Secondo me pure tutti versioni interi.
Adesso non so più come trovare quel tesoro.
Forse qualcuno conosce il website oppure mi sa dire come trovare risultati in italiano moderno (il mio ormai arrugginito ed impolverato)oppure tedesco.

Saluti dall' Olanda soleggiata
Stefania

[Subject edited by staff or moderator 2004-05-30 15:25]
Collapse


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 15:58
English to Italian
+ ...
Divina Commedia May 28, 2004

Ho trovato qualcosa, ma non so se ti è utile.

www.informatik.hu-berlin.de
Si tratta del sito interamente in tedesco di un’università di Berlino: per accedere alla parte relativa a Dante, bisogna fare una ricerca nel server ("Dante") e scegliere, nella serie di siti trovati, il primo ("Dantes Gottliche Komodie"). Qui ci sono: una breve presentazione della Divina Commedia, i primi
... See more
Ho trovato qualcosa, ma non so se ti è utile.

www.informatik.hu-berlin.de
Si tratta del sito interamente in tedesco di un’università di Berlino: per accedere alla parte relativa a Dante, bisogna fare una ricerca nel server ("Dante") e scegliere, nella serie di siti trovati, il primo ("Dantes Gottliche Komodie"). Qui ci sono: una breve presentazione della Divina Commedia, i primi 6 canti dell’Inferno con alcune note e alcune immagini (la copertina originale di quest’opera e alcune illustrazioni sul 3°, 4°, 5° canto dell’Inferno).

www.clickfish.com/clickfish/guidearea/kulturgesellschaft/literatur/litaraturautoren
Povero di informazioni e difficile da consultare, c’è la traduzione dell’inferno in tedesco con commento in tedesco. Non sono presenti altre opere. Ci sono alcune immagini di Dante e della copertina della Divina Commedia.


Saluti
Gian
Collapse


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 15:58
English to Italian
+ ...
Divina Commedia May 28, 2004

http://www.mediasoft.it/dante/index.html

Questo sito è molto bello (in italiano)

Gian


 
Martin Schmurr
Martin Schmurr  Identity Verified
Local time: 15:58
Italian to German
etwas alt, aber komplett: May 29, 2004

http://www.dantealighieri.dk/uebersicht.htm

"aus dem Italiänischen übersetzt und mit Anmerkungen begleitet von
Lebrecht Bachenschwanz
(Leipzig 1767-69)"


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Divina commedia - traduzioni tedesche sul web?






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »