Chiusura dei job
Thread poster: Chiara Santoriello
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 17:19
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Apr 12, 2002

Tutti noi abbiamo notato che alcune domande KudoZ non vengono chiuse e votate, ma che dire dei job? Verificando la mia job history mi sono resa conto che ci sono job che non sono stati chiusi risalenti ancora a dicembre. Ad eccezione di alcuni, non penso che questi progetti siano tutti svaniti nel nulla. La stessa cosa dicasi per i lavori urgenti con consegna a breve termine che, oltrepassata la data di consegna, sono ancora aperti.

Si può fare qualcosa anche in questa direzione?
... See more
Tutti noi abbiamo notato che alcune domande KudoZ non vengono chiuse e votate, ma che dire dei job? Verificando la mia job history mi sono resa conto che ci sono job che non sono stati chiusi risalenti ancora a dicembre. Ad eccezione di alcuni, non penso che questi progetti siano tutti svaniti nel nulla. La stessa cosa dicasi per i lavori urgenti con consegna a breve termine che, oltrepassata la data di consegna, sono ancora aperti.

Si può fare qualcosa anche in questa direzione?



Ciao a tutti

Chiara
Collapse


 
Silvina Dell'Isola Urdiales
Silvina Dell'Isola Urdiales  Identity Verified
Italy
Local time: 17:19
Italian to Spanish
+ ...
E' vero... Apr 12, 2002

Ciao Chiara,

Per quanto riguara le domande KudoZ, non è molto carino nei confronti dei colleghi.. anch\'io ho risposto ad alcune domande e non se ne sa nulla come d\'altronde ho anche posto delle domande cadute nel nulla

Per quanto riguarda ciò che dici sulla fine dei jobs, beh io penso che se non ne sai niente dopo un pò, il lavoro è stato chiuso, però bisognerebbe trovare
... See more
Ciao Chiara,

Per quanto riguara le domande KudoZ, non è molto carino nei confronti dei colleghi.. anch\'io ho risposto ad alcune domande e non se ne sa nulla come d\'altronde ho anche posto delle domande cadute nel nulla

Per quanto riguarda ciò che dici sulla fine dei jobs, beh io penso che se non ne sai niente dopo un pò, il lavoro è stato chiuso, però bisognerebbe trovare un meccanismo affinché si sappia chi vince il bid...



E poi, si era anche posta la questione su Langit, che ora per certi bid non è assolutamente necessario fare la domanda on line, ma poi ti puoi rivolgere direttamente all\'indirizzo del cliente... boh

Io è da poco che sono iscritta su ProZ, quindi devo ancora capire tante cose...



B. weekend, da una piovosa Genova



silvina



Collapse


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 17:19
German to Italian
+ ...
Sì, Apr 12, 2002

sono d\'accordo, la cosa è un po\' fastidiosa, magari si potesse fare qualcosa.



Ciao


 
yacine
yacine  Identity Verified
Local time: 17:19
Arabic to French
+ ...
chiusura Apr 13, 2002

Cara Chiara,

spero che la gente che lavora per Proz potra chiudere le domande Kudoz che sono troppo vecchie.

Spero che i lavori non possono risalire ancora dopo la loro chiusura.

Spero che i lavori urgenti con consegna a breve termine e/o che hanno oltrepassato la data di consegna saranno anche loro chiusi.

Se la gente che lavora per Proz fa tutto questi fatti/chiusure, noi, traduttori vedremmo piu chiaro.

Yacine



 
Luca Ruella
Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Credo che... Apr 13, 2002

... sia il cliente, per pigrizia o perché è troppo occupato, a dimenticarsi o disinteressarsi della chiusura del job, quindi c\'è poco da fare...

Sarebbe bello poter mostrare nella propria pagina personale tutti i bid che siamo riusciti ad ottenere ma al momento non mi pare che sia possibile.


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 08:19
Member (2001)
German to Italian
+ ...
KudoZ e Job aperti Apr 16, 2002

[quote]

On 2002-04-12 18:01, silvina D. wrote:

\"Ciao Chiara,

Per quanto riguara le domande KudoZ, non è molto carino nei confronti dei colleghi.. anch\'io ho risposto ad alcune domande e non se ne sa nulla come d\'altronde ho anche posto delle domande cadute nel nulla .......\"



Ciao,



Per quanto riguarda le domande aperte EN>IT, anche vecchissime, sono l\'oggetto di un progetto in pieno svolgimento a cui collaboro con altri due colleghi e che porterà alla loro chiusura in virtù e con l\'ausilio di una funzione automatica del sistema.



Non capisco che cosa intendi per domande \"cadute nel nulla\": nessuno ti ha risposto o le proposte non erano soddisfacenti? Difficilmente una domanda non riceve risposta: la maggior parte dei colleghi, parlo per le SC che frequento, suggeriscono sempre qualcosa, aggiungendo se \"tentano\" di aiutare o se hanno il backround necessario per rispondere con una certa sicurezza. Domanda ricorrenti su uno stesso testo suscitano una certa \"allergia\" alla risposta, non appena ci si rende conto che non si tratta più di solo \"aiuto per _termini_\" o per la comprensione. (Non sto dicendo che è il Tuo caso, solo elencando le possibilità). Quanto alle domande con proposte che sembrano non soddisfacenti all\'asker, proprio come risultato del lavoro che sto svolgendo con due cari colleghi, pregherei tutti gli asker di voler comunque chiudere le domande e assegnare anche un solo punto al collega che non ha saputo fornire una risposta utile, ma comunque ha cercato di essere utile, per la sua buona volontà. Questa attitudine ridurrebbe automaticamente il numero di domande aperte con soddisfazione per tutti.



..............



\"........Per quanto riguarda ciò che dici sulla fine dei jobs, beh io penso che se non ne sai niente dopo un pò, il lavoro è stato chiuso, .......\"



Certo vedere la faccetta sorridente, che comunica l\'avvenuta chiusura di un job, sarebbe corretto; d\'altra parte la maggioranza dei job hanno la nota \"do not bid after...\", ossia passata quella data è da presumere che il job sia stato assegnato. Quando si invia il proprio CV per proporsi per un lavoro, credo si contino le volte in cui il/la PM o l\'incaricato/a inviino una breve email a informare il/la candidato/a che la scelta è ricaduta su un/a collega. Sta a chi si occupa del progetto/lavoro... (con questo non intendo dire che mi sta bene non ricevere nessuna comunicazione, solo ciò che succede in pratica. In genere, si capisce comunque da sé che il lavoro è stato altrimenti assegnato).



\".......però bisognerebbe trovare un meccanismo affinché si sappia chi vince il bid...\"



Perché vorresti sapere chi si è aggiudicato il lavoro? Non ne vedo l\'utilità. Non mi è mai capitato di leggere, neanche in comunicazioni del \"Grazie, il lavoro è stato assegnato\" il nome di colui/lei che è stato/a prescelto/a.



\"E poi, si era anche posta la questione su Langit, che ora per certi bid non è assolutamente necessario fare la domanda on line, ma poi ti puoi rivolgere direttamente all\'indirizzo del cliente... boh \"



Non credo sia buona norma rivolgersi direttamente a chi ha offerto il lavoro, a meno che non sia espressamente specificato nel testo, anzi penso sia proprio controproducente. Inoltre, si finisce per stimolare ancor di più le/i potenziali agenzie/clienti a non inserire né URL né altri dati nel testo, proprio mentre noi ci \"battiamo\" per maggior trasparenza a scanso (o nel tentativo di scansare) di \"fregature\".



Buona giornata,



Giuliana




[addsig]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Chiusura dei job






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »