Software per scannerizzare fax
Thread poster: Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano  Identity Verified
Local time: 00:52
German to Italian
+ ...
Jul 16, 2004

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa, mi era capitato di leggere un post nel quale qualcuno (purtroppo non ricordo chi) parlava di un software abbastanza buono per scannerizzare fax. Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato quello che cercavo. In questo post si parlava sia del suddetto programma, che delle tariffe da applicare per i lavori inviati via fax. Sono quasi sicura che rientrasse nella categoria "Italian".

Qualcuno mi sa aiutare o conosce un program
... See more
Ciao a tutti!

Qualche tempo fa, mi era capitato di leggere un post nel quale qualcuno (purtroppo non ricordo chi) parlava di un software abbastanza buono per scannerizzare fax. Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato quello che cercavo. In questo post si parlava sia del suddetto programma, che delle tariffe da applicare per i lavori inviati via fax. Sono quasi sicura che rientrasse nella categoria "Italian".

Qualcuno mi sa aiutare o conosce un programma simile?

Grazie a tutti!
Claudia
Collapse


 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 00:52
Italian to English
+ ...
In memoriam
Programmi OCR Jul 16, 2004

Ciao,
quello che ti occorre è un programma OCR. Ho visto che Abbey FineReader è una meraviglia!
Prova a cercare lumi nel forum tecnico, sotto la voce "software".
Catherine


 
Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
In memoriam
Non ti aspettare miracoli però Jul 16, 2004

Tutto dipende dalla qualità del fax.

Se hai un servizio di invio fax come allegato a una email (tipo Freefax), la qualità è migliore (ma sempre che ti faxino un originale decente). L'allegato (in formato tif) può essere riconosciuto direttamente da FineReader (non occorre stamparlo).


cbolton wrote:

Ciao,
quello che ti occorre è un programma OCR. Ho visto che Abbey FineReader è una meraviglia!
Prova a cercare lumi nel forum tecnico, sotto la voce "software".
Catherine


 
Uldis Liepkalns
Uldis Liepkalns  Identity Verified
Latvia
Local time: 01:52
Member (2003)
English to Latvian
+ ...
Acrobat- full version Jul 16, 2004

Sorry, I cannot write in Italian, but If you mean faxes received by fax software, I suggest full Acrobat, then you can print the fax from your fax software to PDF and either recognise with OCR (Finereader IMHO is the best) or forward it to whom you need as an email attachment.

Uldis


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 23:52
English to Italian
+ ...
è vero... Jul 16, 2004

clamatta wrote:

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa, mi era capitato di leggere un post nel quale qualcuno (purtroppo non ricordo chi) parlava di un software abbastanza buono per scannerizzare fax. Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato quello che cercavo. In questo post si parlava sia del suddetto programma, che delle tariffe da applicare per i lavori inviati via fax. Sono quasi sicura che rientrasse nella categoria "Italian".

Qualcuno mi sa aiutare o conosce un programma simile?

Grazie a tutti!
Claudia


...che la qualità della scansione dipende dalla qualità del fax, ma comunque io ti consiglio Omni Page Pro. E' veramente un ottimo software!

Ciao!
Cecilia


 
Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano  Identity Verified
Local time: 00:52
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti... Jul 18, 2004

... per i preziosi consigli!

Claudia


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Software per scannerizzare fax






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »