Mobile menu

Software per scannerizzare fax
Thread poster: Claudia Mattaliano

Claudia Mattaliano  Identity Verified
Local time: 11:10
Member (2006)
German to Italian
+ ...
Jul 16, 2004

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa, mi era capitato di leggere un post nel quale qualcuno (purtroppo non ricordo chi) parlava di un software abbastanza buono per scannerizzare fax. Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato quello che cercavo. In questo post si parlava sia del suddetto programma, che delle tariffe da applicare per i lavori inviati via fax. Sono quasi sicura che rientrasse nella categoria "Italian".

Qualcuno mi sa aiutare o conosce un programma simile?

Grazie a tutti!
Claudia

Direct link Reply with quote

Catherine Bolton  Identity Verified
Member (2002)
Italian to English
+ ...
Programmi OCR Jul 16, 2004

Ciao,
quello che ti occorre è un programma OCR. Ho visto che Abbey FineReader è una meraviglia!
Prova a cercare lumi nel forum tecnico, sotto la voce "software".
Catherine

Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Non ti aspettare miracoli però Jul 16, 2004

Tutto dipende dalla qualità del fax.

Se hai un servizio di invio fax come allegato a una email (tipo Freefax), la qualità è migliore (ma sempre che ti faxino un originale decente). L'allegato (in formato tif) può essere riconosciuto direttamente da FineReader (non occorre stamparlo).

cbolton wrote:

Ciao,
quello che ti occorre è un programma OCR. Ho visto che Abbey FineReader è una meraviglia!
Prova a cercare lumi nel forum tecnico, sotto la voce "software".
Catherine

Uldis Liepkalns  Identity Verified
Latvia
Local time: 12:10
Member (2003)
English to Latvian
+ ...
Acrobat- full version Jul 16, 2004

Sorry, I cannot write in Italian, but If you mean faxes received by fax software, I suggest full Acrobat, then you can print the fax from your fax software to PDF and either recognise with OCR (Finereader IMHO is the best) or forward it to whom you need as an email attachment.

Uldis

Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 10:10
English to Italian
+ ...
è vero... Jul 16, 2004

clamatta wrote:

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa, mi era capitato di leggere un post nel quale qualcuno (purtroppo non ricordo chi) parlava di un software abbastanza buono per scannerizzare fax. Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato quello che cercavo. In questo post si parlava sia del suddetto programma, che delle tariffe da applicare per i lavori inviati via fax. Sono quasi sicura che rientrasse nella categoria "Italian".

Qualcuno mi sa aiutare o conosce un programma simile?

Grazie a tutti!
Claudia

...che la qualità della scansione dipende dalla qualità del fax, ma comunque io ti consiglio Omni Page Pro. E' veramente un ottimo software!

Ciao!
Cecilia

Claudia Mattaliano  Identity Verified
Member (2006)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti... Jul 18, 2004

... per i preziosi consigli!

Claudia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Software per scannerizzare fax

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs