Mobile menu

Pages in topic:   [1 2 3] >
Tariffe: agenzie italiane ed estere
Thread poster: evelina65
evelina65
Local time: 14:57
English to Italian
Jul 20, 2004

Immagino che sia un argomento già diffusamente trattato, ma ho bisogno di un consiglio dalla comunità proziana. Lavoro come traduttrice da 3 anni, non sono molti ma ho già all'attivo un'esperienza di "in-house" ed ora una piccola esperienza da freelance. Vorrei fare il grande salto: contattare le agenzie straniere. Qual è la tariffa giusta per guadagnare un po' e non rovinare il mercato? Inoltre, la mia tariffa con le agenzie italiane è 0,055. È bassa? Potrei chiedere di più? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Direct link Reply with quote

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Chiedi di più ! Jul 20, 2004

Ciao Evelina,

La tua tariffa è molto bassa all'estero, ma rientra forse nella media della tariffa italiana.
Ti consiglio di applicare per l'estero una tariffa à riga (55 battute spazi inclusi) se lavorerai ad esempio per la Germania, l'Austria e la Svizzera.
Per le tariffe che posso dirti? Circa 0.70-0.90EUR à riga.
Poi non capisco perchè definisci contattare le agenzie straniere come "grande salto"?

Saluti
Befanetta

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
A me pare bassa Jul 20, 2004

anche la tariffa che pratichi alle agenzie italiane. Puoi sicuramente chiedere di più. Ormai quasi tutte arrivano a 0,065-0,07.

Sabina

Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 13:57
Spanish to Italian
+ ...
Agenzie italiane e altro Jul 20, 2004

sabina moscatelli wrote:
Ormai quasi tutte arrivano a 0,065-0,07.
Sabina

Ciao Sabina, forse quasi tutte quelle con cui lavori tu.
In questi 6 mesi di esperienza come freelance il massimo che mi sia stato offerto da agenzie italiane è stato 0.06 (una sola volta). Ma la maggior parte mi ha offerto tariffe anche più basse di quella indicata da Evelina.