Mobile menu

tariffa per singola pagina
Thread poster: Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 17:36
English to Italian
+ ...
Apr 19, 2002

ciao a tutti,

ho bisogno di una semplice informazione: mi sono sempre trovata a fare traduzioni piuttosto lunghe per le quali applicavo una tariffa a cartella di 25 righe. da un pò mi capita invece anche di tradurre delle cominicazioni aziendali. in genere sono una sola pagina al massimo due. devo applicare lo stesso criterio e cioè contare le righe o in questi casi si applica una tariffa diversa?

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Minimum Charge Apr 19, 2002

Ciao,

Se si tratta di un cliente abituale, io continuo a farmi pagare a riga. Se non lo è, oppure se mi paga a parola invece che a riga, applico un minimum charge di 250 parole, ovvero il numero di parole di una pagina standard internazionale.

Buona giornata,

Giuliana
[addsig]

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
Tariffa minima Apr 19, 2002

Ciao ! Anch\'io la penso come Giuliana.In generale applico per qualsiasi traduzione, a patto per lavori di clienti consolidati,una tariffa minima di EUR 25.

Ho notato che tanti colleghi in Germania seguono questa prassi.

Ritengo che sia un metodo equo, considerando il fatto che spesso i testi brevi sono impegnativi.Ammettiamo che si tratti di un testo pubblicitario , magari ci sono \"solo\" 2o righe da tradurre,ma si perde mezza giornata a trovare una bella resa. La mia esperienza mi ha insegnato che la tariffa minima è un metodo efficace nonché indispensabile che tutela il nostro lavoro.

Saluti &Buona giornata!!!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

tariffa per singola pagina

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
TransPDF.com PDF Translation
Fast and Reliable PDF Translation - reduce your workload while maintaining quality

Unlock the potential of PDFs, taking your original PDF, replacing the text with your translations from your preferred tools and in minutes, get a high quality, ready-to-use, translated PDF. Try it now - your first 50 pages are free.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs