Richiesta info sul Diploma in Translation dello IOL
Thread poster: Angelica Perrini

Angelica Perrini  Identity Verified
Local time: 17:03
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Sep 1, 2004

Ciao a tutti! Sono iscritta da poco al sito e non so se avete già parlato dell’argomento, perciò scusate se annoierò alcuni di voi… Di recente mi è capitato fra le mani del materiale informativo sul Diploma in Translation rilasciato dall’Institute of Linguists. A quanto pare c’è la possibilità, diversamente da alcuni anni fa, di conseguire il diploma nella combinazione Inglese-Italiano. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l’ha già preso, come si è organizzato (se ha seguito un corso di preparazione in loco o a distanza) e magari ricevere qualche consiglio.
Grazie mille!

Direct link Reply with quote

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
vai sul sito dell'IOL Sep 1, 2004

Ciao Elica, se vai sul sito dell'IOL, puoi porre questo quesito sul forum (anche in inglese)
http://www.iol.org.uk/discussion/discussion.asp
IN BOCCA AL LUPO!!!

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
GRAZIE MILLE! Sep 1, 2004

Grazie Mille,
sul sito ho trovato molte info utili, soprattutto sul modo in cui scaricare gratuitamente i sample papers, che ero già pronta ad acquistare x posta!!
Grazie davvero.

ps. mi chiedevo, però, se c'è una sezione italiana nel forum dello IOL... non sono riuscita a trovarla...

GRazie ancora

Germany
Italian to German
+ ...
rivolgiti all'IOL Sep 2, 2004

ps. mi chiedevo, però, se c\'è una sezione italiana nel forum dello IOL... non sono riuscita a trovarla...

GRazie ancora[/quote]

Ciao ancora! Per quanto so io non ce n\'è.... Però se ti rivolgi direttamente all\'IOL, ti daranno senz\'altro delle dritte su come muoverti:)))
Slt

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Info Sep 2, 2004

So che il British Council organizza corsi di preparazione all'esame IoL (a Milano, per esempio, c'è un corso da settembre a gennaio) e so che il British Council di Napoli è sede d'esame.
Le iscrizioni per il 2005 credo siano chiuse, quindi la prima sessione d'esame possibile è quella del gennaio 2006.
Laura

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
mi preparo x l'esame 2006 Sep 2, 2004

Laura Gentili wrote:

So che il British Council organizza corsi di preparazione all\'esame IoL (a Milano, per esempio, c\'è un corso da settembre a gennaio) e so che il British Council di Napoli è sede d\'esame.
Le iscrizioni per il 2005 credo siano chiuse, quindi la prima sessione d\'esame possibile è quella del gennaio 2006.
Laura

Sì, le iscrizioni per il 2005 sono chiuse, anche se ieri ho letto sul forum che il termine d\'iscrizione era stato prorogato al 31 agosto. Comunque, le mie intenzioni sarebbero quelle di iscrivermi al corso a distanza di traduzione inglese-italiano offerto dalla City Univerisity di Londra che inizia a gennaio 2005 e prepararmi per l\'esame IOL del 2006. NOn mi sento sufficientemente preparata x affrontarlo nella sessione 2005.
Ti ringrazio x le informazioni sul British Council. In effetti, credo che quello di Napoli sia l\'unica sede d\'esame.

Grazie per l\'aiuto!

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie anche a te Sep 2, 2004

italia wrote:

ps. mi chiedevo, però, se c'è una sezione italiana nel forum dello IOL... non sono riuscita a trovarla...

GRazie ancora

Ciao ancora! Per quanto so io non ce n'è.... Però se ti rivolgi direttamente all'IOL, ti daranno senz'altro delle dritte su come muoverti:)))
Slt
[/quote]

ok, grazie.

Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 16:03
English to Italian
+ ...
andrò fuori tema ma... Sep 3, 2004

mi chiedevo se questo diploma serve davvero e se sì in che casi... Insomma, mi sembra che ci siano un sacco di pratiche burocratiche da sbrigare e mi domandavo se per un traduttore che vive e lavora in Italia abbia una qualche utilità pratica...
Grazie in anticipo per i vostri pareri!
Cecilia

xxxcindy880
Italian to English
corso a distanza Sep 8, 2004

elica wrote:

Comunque, le mie intenzioni sarebbero quelle di iscrivermi al corso a distanza di traduzione inglese-italiano offerto dalla City Univerisity di Londra che inizia a gennaio

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni su questo corso a distanza, dove posso trovarle?

Cinzia

Germany
Italian to German
+ ...
vai sul sito dell'IOL Sep 8, 2004

cjnzja wrote:

elica wrote:

Comunque, le mie intenzioni sarebbero quelle di iscrivermi al corso a distanza di traduzione inglese-italiano offerto dalla City Univerisity di Londra che inizia a gennaio

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni su questo corso a distanza, dove posso trovarle?

Cinzia

CIAO CINZIA ANDANDO SUL SITO DELL'IOL:http://www.iol.org.uk/discussion/discussion.asp
TROVERAI DA QUALCHE PARTE UN ELENCO DI SCUOLE DOVE CONSEGUIRE QUEL DIPLOMA TRA CUI ANCHE LA CITY UNIVERSITY...
IN BOCCA AL LUPO!!!
SE TROVO ANCORA IL LINK MI FACCIO NUOVAMENTE VIVA!!!

Germany
Italian to German
+ ...
LINK RITROVATO Sep 8, 2004

italia wrote:

cjnzja wrote:

elica wrote:

Cinzia

CIAO CINZIA ANDANDO SUL SITO DELL'IOL:http://www.iol.org.uk/discussion/discussion.asp
TROVERAI DA QUALCHE PARTE UN ELENCO DI SCUOLE DOVE CONSEGUIRE QUEL DIPLOMA TRA CUI ANCHE LA CITY UNIVERSITY...
IN BOCCA AL LUPO!!!
SE TROVO ANCORA IL LINK MI FACCIO NUOVAMENTE VIVA!!!

ECCOLO RITROVATO:http://www.city.ac.uk/languages/dtdl.htm

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Richiesta info sul Diploma in Translation dello IOL

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs