Mobile menu

Impossibile scaricare file da internet (allegati e altro)
Thread poster: Stéphanie Argentin

Stéphanie Argentin  Identity Verified
Italy
Local time: 15:17
Member (2008)
Italian to French
+ ...
Sep 2, 2004

Ciao a tutti
Ho un grosso problema: non riesco a scaricare gli allegati dalla mia posta (tiscali e libero e uso Internet explorer 6 e windows xp). Quando vado sull'allegato, con il tasto destro del mouse e seleziono "salva oggetto con nome", sembra che va ma poi non mi apre la finestra per chiedermi dove salvare sul mio hard disk e infine mi dà il messaggio di errore seguente:
"impossible scaricare file .... da tiscali (per esempio). Sito non trovato o non disponibile. Riprovare più tardi" !!!! ovviamente più tardi non funziona.

Ho provato a scaricare gli allegati da un'altro PC, funziona benessimo...per cui il problema è sul mio PC. Ogni forma di download non va, anche gli aggiornamenti antivirus e microsoft. L'aiuto sul sito microsoft non mi ha dato nulla. Avrò sicuramente modificato qualche impostazione...
Se avete un'idea, aspetto con ansia...poichè non riesco più a lavorare!
Grazie

Direct link Reply with quote

Dinny  Identity Verified
Greece
Local time: 16:17
Italian to Danish
+ ...
Windows XP? Sep 2, 2004

Se hai Windows XP puoi scegliere la configurazione di una data precedente... se per esempio 15 luglio il tuo PC funzionava bene, prova a scegliere la configurazione di quella data, e credo che avrai risolto il problema.

Buona fortuna!

Stéphanie Argentin  Identity Verified
Italy
Member (2008)
Italian to French
+ ...
TOPIC STARTER
grazie per la velocità di risposta Sep 3, 2004

Dinny wrote:

Se hai Windows XP puoi scegliere la configurazione di una data precedente... se per esempio 15 luglio il tuo PC funzionava bene, prova a scegliere la configurazione di quella data, e credo che avrai risolto il problema.

Buona fortuna!

Grazie mille però è una soluzione che per ora preferivo evitare per non essere costretta a fare un backup dei miei dati.
Grazie comunque!

xxxPaola75
English to Italian
+ ...
SCANSIONE ANTIVIRUS Sep 3, 2004

Hai provato ad eseguire una scansione con l'Antivirus? Non voglio allarmarti. La mia è solo una proposta. Oppure prova a controllare le impostazioni sia dell'Antivirus sia del Firewall. Le possibilità sono infinite...purtroppo.
Spero di esserti stata d'aiuto. In bocca al lupo!

xxxPaola75
English to Italian
+ ...
Funzione "Ripristino configurazione di sistema" Sep 3, 2004

Dinny wrote:

Buona fortuna!

La funzione "Ripristino configurazione di sistema" può essere eseguita solo se la data di ripristino viene configurata precedentemente. Il pc, comunque, crea automaticamente tali date nel momento in cui installiamo o disinstalliamo i software dal pc.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Impossibile scaricare file da internet (allegati e altro)

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs