Mobile menu

specializzazioni per il giapponese
Thread poster: Angelica Perrini

Angelica Perrini  Identity Verified
Local time: 10:53
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Sep 2, 2004

Ciao a tutti!
Come dicevo qualche giorno fa sul forum, sono iscritta al sito da poco tempo e sto pensando ad una specializzazione in traduzione. Finora ho studiato inglese e giapponese (sono prossima alla laurea...) e vorrei iscrivermi al corso di traduzione a distanza per prepararmi a sostenere l'esame IOL e conseguire il diploma. Nel frattempo, però, non vorrei trascurare il giapponese, che richiede molta costanza ed esercizio. Ci sono corsi di specializzazione interessanti che potete consigliarmi? (magari non troppo cari... ^__^) Le ricerche fatte finora in ITalia non hanno portato molti frutti...

grazie a tutti!

Direct link Reply with quote

KARIS ISABELLA DAVOGLIO  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
corsi giapponese Aug 2, 2011

Ciao Angelica,
puoi guardare sul sito di Nipponica.it (Bologna)
ogni anno tengono dei corsi di vari livelli.
Io ne ho frequentato uno un paio di anni fa, dura un annetto con frequenza un paio di volte a settimana.
Il responsabile/contatto e info è Matteo Casari.
un saluto!
Karis Isabella Davoglio

Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 09:53
Member (2009)
English to Italian
+ ...
giapponese Aug 2, 2011

E' incredibile! Avrei posto una domanda proprio oggi. Vorrei sapere alcune info sul giapponese.
Quanto tempo ci vuole per imparare la scrittura? La vedo così complicata...
Avendo difficoltà a fare un soggiorno di studio in Giappone (tempo e famiglia gli ostacoli principali), con corsi effettuati (con costanza) un paio di volte a settimana in una qualsiasi associazione, università, etc quanto tempo ci vuole per riuscire a farsi capire e comprendere un po'?
Con l'arabo mi è stato fondamentale andare sul posto. Quindi per questo motivo sono stato sempre un po' restio ad iniziare lo studio del giapponese...

Andrea Piu  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
una risorsa utile Aug 2, 2011

Non conosco corsi di specializzazione e non studio il giapponese ma ti propongo una risorsa molto utile per poterlo migliorare (o imparare).
Io stesso ho utilizzato alcune delle tecniche esposte applicandole allo studio o al ripasso di altre lingue straniere e ti assicuro che sono molto utili ed efficaci
Buona lettura
http://www.alljapaneseallthetime.com/blog/

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

specializzazioni per il giapponese

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs