Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Come lavorare con un gatto invadente...
Thread poster: Delphine Brunel (X)
Delphine Brunel (X)
Delphine Brunel (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 21:50
Italian to French
Sep 14, 2004

Non esiste niente più piacevole che questi animali di compagnia... Vi dimostrano mille cose ogni giorno...

Ma come faccio a lavorare con un gatto che viene sempre su di me appena accendo il pc ?

Esiste un antivirus per questo ? O mi devo accontentare di scrivere con cinque dita solo sulla tastiera ?

Se non trovo una soluzione, dovrò chiedere ai clienti di prolungare i termini di consegne...

Aiutatemi !


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 21:50
Italian
+ ...
magari sopprimerlo? ;-) Sep 14, 2004

Scherzo, ovviamente, ma hai mai pensato di chiudere la porta della stanza in cui lavori?
Voglio dire, potresti educarlo in questo senso, sulle prime sarà contrariato, ma poi dovrebbe abituarsi (credo). Accompagna la novità con un comando sempre uguale con la 'voce grossa', così lui saprà che quando dici quella certa frase dovrà stare alla larga da te e dal pc. E magari poi potrai tranquillamente lasciare la porta aperta.
... See more
Scherzo, ovviamente, ma hai mai pensato di chiudere la porta della stanza in cui lavori?
Voglio dire, potresti educarlo in questo senso, sulle prime sarà contrariato, ma poi dovrebbe abituarsi (credo). Accompagna la novità con un comando sempre uguale con la 'voce grossa', così lui saprà che quando dici quella certa frase dovrà stare alla larga da te e dal pc. E magari poi potrai tranquillamente lasciare la porta aperta.
Coi cani funziona così, non sono esperta di gatti, però.

Un saluto,
Giusi
Collapse


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 21:50
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Io ho lo stesso piacevole problema Sep 14, 2004

e ho messo un panno attorno al video, dove la micia si sdraia mentre io lavoro. E fa ron ron.

Sabina


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Attenzione ai tasti però! Sep 14, 2004

Un anno fa, dopo essermi stata attorno così per un po', la mia gattina ha deciso di mettersi al mio posto alla prima occasione, ed ha... divelto tre o quattro tasti dalla tastiera del mio notebook!

Per fortuna sono riuscito a rimontarne due, ed ho scoperto che c'erano un paio di tasti del tutto inutili che ho potuto usare per rimpiazzare gli altri due.

Buon divertimento!

Luca


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Dimenticavo... esiste! Sep 14, 2004

Delphine Brunel wrote:
Esiste un antivirus per questo ?


Esiste! Basta avere una pistola ad acqua a portata di mano. Con poche spruzzate a segno al momento giusto (evitando il PC!) e il gattino impara a non salire più sulla scrivania. (L'ho imparato col gattino di quest'anno). La voce grossa coi gatti non serve molto. Il rimedio per casi estremi è un colpettino sul naso, e poi ignorarlo per una decina di minuti.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 21:50
German to Italian
+ ...
il "mio" gatto Sep 14, 2004

Luca Tutino wrote:

Basta avere una pistola ad acqua a portata di mano. Con poche spruzzate a segno al momento giusto (evitando il PC!) e il gattino impara a non salire più sulla scrivania.



Io non ci riuscirei, con gli animali sono così imbranato che il timido gattino potrebbe trasformarsi in una tigre (avete presente quando Snoopy si azzuffa con il gatto da 20 kg? ho paura di farmi ridurre così ). Ultimamente ho un problema simile, cioè un gatto che non è mio ma gironzola nel giardino del condominio e ogni tanto entra dalla finestra... ma almeno non viene a disturbare mentre lavoro Il problema è che in casa mia c'è qualcuno che forse DAVVERO lo vorrebbe sopprimere


 
Elena Bellucci
Elena Bellucci
Local time: 21:50
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Mal comune... ^__^ Sep 14, 2004

A quanto pare i mici amano particolarmente il PC. Il mio ha deciso che il portatile acceso è un ottimo posto dove stendersi, con in più le mani della padrona a portata di "grattino dietro le orecchie".
Per ora non ha fatto danni e siamo arrivati al compromesso che può dormirci "accanto". Se sconfina, per punizione lo butto giù dal tavolo... cosa che avviene immancabilmente, visto che è ancora cucciolo e vuole giocare con tutto ciò che si muove (le mie dita!!)


[Edited at
... See more
A quanto pare i mici amano particolarmente il PC. Il mio ha deciso che il portatile acceso è un ottimo posto dove stendersi, con in più le mani della padrona a portata di "grattino dietro le orecchie".
Per ora non ha fatto danni e siamo arrivati al compromesso che può dormirci "accanto". Se sconfina, per punizione lo butto giù dal tavolo... cosa che avviene immancabilmente, visto che è ancora cucciolo e vuole giocare con tutto ciò che si muove (le mie dita!!)


[Edited at 2004-09-14 20:11]
Collapse


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 21:50
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Il mio invece.... Sep 14, 2004

ormai ha 12 anni, ma essendo molto intelligente (naturalmente!, come tutti i gatti... ) ha capito da un bel po' che non deve camminare sulla tastiera, ma francamente non so come l'abbia imparato. Forse solo per il mio disappunto. Il più delle volte si accontenta di dormire sul divano nello stesso studio, oppure sulla sedia che gli ho messo a disposizione accanto alla mia, o tuttalpiù controlla la situazione dalla scrivania.

Per i casi disperati tengo sempre a portata di mano una
... See more
ormai ha 12 anni, ma essendo molto intelligente (naturalmente!, come tutti i gatti... ) ha capito da un bel po' che non deve camminare sulla tastiera, ma francamente non so come l'abbia imparato. Forse solo per il mio disappunto. Il più delle volte si accontenta di dormire sul divano nello stesso studio, oppure sulla sedia che gli ho messo a disposizione accanto alla mia, o tuttalpiù controlla la situazione dalla scrivania.

Per i casi disperati tengo sempre a portata di mano una comunissima siringa piena d'acqua che (raramente) riesco a spruzzargli addosso quando tenta di farsi le unghie sul tappeto. Per tutto il resto ho rinunciato. Solo che non mi deve vedere... vedi sopra, se no non funziona più..:-)
Un saluto a tutti i gattofili!
Collapse


 
Delphine Brunel (X)
Delphine Brunel (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 21:50
Italian to French
TOPIC STARTER
Wow ! Quante idee ! Sep 15, 2004

Grazie a tutti per le vostre idee !

Le ho sistemato un cuscinetto accanto al pc, ma visibilmente è meno confortevole che le mie coscie...

Ma che volete ? I gatti son fatti così... Sono animali ben particolari (li trovo spesso troppo intelligenti... per me...)

Mi arrendo...
(...devo ammettere che le fuse sono una cosa alla quale non so resistere...)

Per adesso non ha smontato la tastiera. Ma scrive appena mi allontano dal pc...
See more
Grazie a tutti per le vostre idee !

Le ho sistemato un cuscinetto accanto al pc, ma visibilmente è meno confortevole che le mie coscie...

Ma che volete ? I gatti son fatti così... Sono animali ben particolari (li trovo spesso troppo intelligenti... per me...)

Mi arrendo...
(...devo ammettere che le fuse sono una cosa alla quale non so resistere...)

Per adesso non ha smontato la tastiera. Ma scrive appena mi allontano dal pc

E' comunque giovane, ha appena un anno, mentre il suo compagno ne ha 17 !!! E' venuto dalla Francia con me, e abbiamo trovato un compromesso quando ho trovato la piccola, un anno fa.
All'inizio c'era un clima tesissimo in casa...
E adesso sono inseparabili

Io trovo che il gatto sia un pò come il traduttore : solitario, indipendente, intelligente, a volte distratto,... però il gatto dorme molto di più che il traduttore, e il traduttore non caccia le mosche...

Bene, visto che sono tutti e due stesi sul divano, è il momento giusto per lavorare al pc.

Un saluto a tutti i gattofili !
Collapse


 
Lakshmi Iyer
Lakshmi Iyer  Identity Verified
France
Local time: 21:50
French to English
+ ...
Pawsense Sep 15, 2004

Salve, e' la prima volta che vi scrivo e sono contenta che sia per un argomento "gattesco"...
Un po' di tempo fa avevo letto un articolo su un programma che si chiama Pawsense. Non l'ho mai provato: anche alla mia gatta piace tanto camminare sulla tastiera, ma per fortuna capisce bene il significato di "NO!". Inutile chiudere la porta, perche' ci gratta sopra e miagola pietosamente fino a quando non le apro...e talvolta la furbetta riesce perfino ad aprire la porta da sola a forza di butta
... See more
Salve, e' la prima volta che vi scrivo e sono contenta che sia per un argomento "gattesco"...
Un po' di tempo fa avevo letto un articolo su un programma che si chiama Pawsense. Non l'ho mai provato: anche alla mia gatta piace tanto camminare sulla tastiera, ma per fortuna capisce bene il significato di "NO!". Inutile chiudere la porta, perche' ci gratta sopra e miagola pietosamente fino a quando non le apro...e talvolta la furbetta riesce perfino ad aprire la porta da sola a forza di buttarsi su! Vabbe', ho trovato l'articolo divertente e ve lo copio qui sotto....buona giornata a tutti.
***

If you have a cat at the office or at the office in your home, you probably understand that the little furry beasties can be as demanding as some customers. 

The problem is this: cats and computers don't mix. They like to sit on keyboards and stare you in the face. If they sit on the wrong combination of keys, they could type unintelligible things, shut down applications, delete a proposal that took nine hours to write or, gods forbid, send e-mail full of garble to your best client. 

Thankfully, there's a solution that doesn't require getting rid of your cat.

Chris Niswander is defending the world and its computers against "Panic" and his minions with a program called PawSense. "Panic" is a translation of "Deimos," the son of the Greek god Ares and the Greek goddess Aphrodite. It's also, incidentally, the name of Niswander's sister's cat. 

Niswander was inspired to create PawSense after Deimos (the cat, not the demigod) crashed his sister's computer and uninstalled some software. "We're not sure exactly how Deimos did it, but I know that just about anything you can get your computer to do, you can generally do through weird keyboard shortcuts," he said. 

When PawSense detects the weight of a feline on a keyboard, it turns off keyboard access to the computer and attempts to frighten the cat away with one of four annoying, anti-cat sounds. One of those sounds is a recording of Niswander badly imitating an opera signer, which this reviewer discovered annoys both cats and office colleagues. Pavarotti, he is not. 

It can also trigger one "not annoying" sound that builds in intensity the longer the cat stays on the keys. 

To test this program, I set my 14-year old tabby named Roo to work. She was mildly distracted by most of the annoying sounds but was particularly dismayed by the harmonica sound, which sounds a bit like a four-year old with the instrument up his nose. 

The "not annoying" sound is a recording of the programmer's voice gently saying "get off the keyboard," though he sounds as if he just came off of drugs administered during day surgery. If your cats like all the sounds, you can record your own annoying sound or even your own voice telling the little furballs to please get off the keyboard. Results may vary from cat to cat.

The program also has a screensaver that kicks in after a period of time that you set. It will also blacken the screen after a further period of time.
 
If you have a piece of software that uses weird keystrokes, PawSense has a setting that will not allow anti-cat tactics during this combination. The program will also start up automatically once a PC is booted. 

When a cat does activate the software, regular computer function can be reinstated by clicking on a large button or by typing "human." The product won't need an upgrade unless cats learn to type. 

But why do cats like to sit on keyboards? I asked Niswander.

"I think that, for some cats, keyboards are kind of like those weird sandals with all the rubber nubs pointing upwards on the sole. Shiatsu for cats, maybe," he postulated.

Another theory is that they do it because we do it. "In the end it can be hard to know why cats do what they do," Niswander said. "Some make a lifestyle of being as mysterious as possible." 

System requirements: Windows 95/Windows 98, 3.5 inch floppy drive, 8 MB RAM, 1 MG hard disk space, sound card and speakers, cat (optional). 

More info: http://www.bitboost.com
Collapse


 
Delphine Brunel (X)
Delphine Brunel (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 21:50
Italian to French
TOPIC STARTER
Grazie Kaveri ! Sep 15, 2004

Grazie mille !

 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 21:50
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Sempre a proposito di gatti invadenti Sep 15, 2004

Leggendo il divertente articolo di Kaveri (grazie!), nel quale si chiede "perché i gatti amano sedersi sulla tastiera?", avrei un'altra domanda alla quale non ho mai trovato una risposta:
"Perché i gatti amano sedersi sul giornale che si sta leggendo?"
Almeno il mio fa così. Non appena mi sistemo per leggere finalmente il giornale, tac! lui si siede sopra. Lo stesso vale naturalmente anche per i testi più impegnativi che mi stampo per correggerli, e allora come faccio? Devo propr
... See more
Leggendo il divertente articolo di Kaveri (grazie!), nel quale si chiede "perché i gatti amano sedersi sulla tastiera?", avrei un'altra domanda alla quale non ho mai trovato una risposta:
"Perché i gatti amano sedersi sul giornale che si sta leggendo?"
Almeno il mio fa così. Non appena mi sistemo per leggere finalmente il giornale, tac! lui si siede sopra. Lo stesso vale naturalmente anche per i testi più impegnativi che mi stampo per correggerli, e allora come faccio? Devo proprio leggere di nascosto...:-)
Ovviamente anche in casa mia non funziona il sistema delle porte chiuse. Se non graffia la porta, combina qualche altra cosa per ripicca. Il gatto è sempre più forte di noi:-)
Sarebbe interessante avere una risposta a questo quesito. Forse perché vuole stare al centro dell'attenzione?
Ciao
Collapse


 
Delphine Brunel (X)
Delphine Brunel (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 21:50
Italian to French
TOPIC STARTER
Perchè il gatto si siede sul giornale ? Sep 15, 2004

Anch'io me lo chiedo spesso...

Quest'estate ho pensato che la carta era più fresca che il divano.

Ma potrebbe essere solo per essere al centro dell'attenzione.

Oppure perchè gli piace l'odore dell'inchiostro.

Miku (nome della piccola), addiritura, mangia la carta !
Ma Mistigri (quello di 17 anni) non ha mai mangiato carta...

Pensavo al fatto di voler essere "al centro dell'attenzione", ma mi viene in mente una cosa : se las
... See more
Anch'io me lo chiedo spesso...

Quest'estate ho pensato che la carta era più fresca che il divano.

Ma potrebbe essere solo per essere al centro dell'attenzione.

Oppure perchè gli piace l'odore dell'inchiostro.

Miku (nome della piccola), addiritura, mangia la carta !
Ma Mistigri (quello di 17 anni) non ha mai mangiato carta...

Pensavo al fatto di voler essere "al centro dell'attenzione", ma mi viene in mente una cosa : se lascio un giornale sul tavolo e me ne vado, la gatta ci si mette lo stesso, quindi non credo che sis per questa ragione.

Boh...
Collapse


 
Martin Schmurr
Martin Schmurr  Identity Verified
Local time: 21:50
Italian to German
foto please! Sep 22, 2004

Scusate se seguo proz solo a intervalli (perché il mio capo mi vieta di visitarlo al lavoro), ma mi piacerebbe tanto vedere foto di gatti, molestanti traduttori e non!
La mia, l'ho messa su
http://www.proz.com/home/20424/chat.html
ma le foto non sono gran che...
Saluti da Udine
Martin


 
katarzina
katarzina
Local time: 21:50
English
+ ...
anke io!!!! Sep 29, 2004

anche io avevo un gatto invadente, che veniva a molestarmi non appena mi mettevo al computer. il micio aveva l'attenuante di essere cucciolo (3mesi e 1/2 circa) come ho risolto? con una mano scrivevo, con l'altra usavo un giocattolo fatto da asticella +pupazzetto, per farlo giocare. a volte funzionava.(il gatto nonl'ho soppresso, gli ho trovato una nuova casa, perchè l'altra gatta che avevo in casa lo avrebbe fatto a polpette)

 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Come lavorare con un gatto invadente...






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »