Mobile menu

C\'è nessuno?
Thread poster: Riccardo Schiaffino

Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 06:06
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Apr 26, 2002

Ho notato che sono giorni che non appare pi√Ļ alcun messaggio nel forum... qualcuno sa se √® successo qualcosa?

Direct link Reply with quote

Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 13:06
Member (2004)
English to Italian
hai bussato? Apr 26, 2002

scherzi a parte... le cose stagnano... due sono le conclusioni: o i colleghi hanno troppo da fare e si astengono dall\'intervenire, o sono caduti in profonda depressione per via del poco lavoro. Io propenderei per una terza ipotesi: il ponte. Certo, qui in Inghilterra ci affidiamo ancora ai tunnel (a proposito di tunnel: sai quanto costa usare l\'Eurotunnel in luglio? 350 sterline. Fatti i calcoli), ma so che in Italia il ponte è cominciato addirittura mercoledì per qualche fortunato.

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

G

CLS Lexi-tech
Local time: 08:06
Member (2004)
English to Italian
+ ...
per quanto mi riguarda e' il lavoro Apr 26, 2002

e non il ponte...

buon fine settimana a Riccardo e Giovanni che ci sono!

ciao

paola

xxxartemisia  Identity Verified
Local time: 14:06
English to Italian
+ ...
Groetjes vanuit Amsterdam Apr 26, 2002

Qui si lavora, c\'è un tempo infame e sono appena stata presa lungamente in giro da due amici francesi che hanno visto una puntata de \"La Vita in Diretta\"

Ma non disperiamo: martedì 30 aprile è Queen\'s Day e dunque anche per noi stasera è cominciato un meritato ponte!

Riccardo dai un bacio alla mia Italia che mi manca tanto... (sto per commuovermi... )

Antonella Andreella  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
Ci sono anch'io Apr 27, 2002

e avevo fatto tra me e me le stesse osservazioni di Riccardo, ma sulle ragioni non si può mai dire, personalmente mi sono \'messa sotto\' nel tentativo di crearmi una sorta di sito su Proz... l\'invito di Giovanni è ben servito a qualcosa!

Ciao a tutti

Antonella

P.S.: Se andate a vedere il sito... so che non è proprio \'speciale\' ho ancora delle cose da aggiungere...

Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Anch'io ci sono!! Apr 27, 2002

Ciao a tutti.

Nonostante il lungo week-end italiano per via del 25 aprile sono a casa. Tra un lavoro e l\'altro sto organizzandomi per andare al convegno della FITI a Vancouver come ho scritto nell\'altro Forum.

Ho lavoro come al solito, ma sto cercando anche di ritagliarmi qualche momento di relax.

A presto

Chiara

Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
Italy
English to Italian
Anch'io tutto il giorno al computer, ma... Apr 27, 2002

Malgrado l\'effettiva - e notevole - diminuzione di lavoro del 2002, c\'√® sempre la solita congiura dei clienti che ti lasciano pi√Ļ o meno libero quando tua moglie lavora e poi ti subissano di roba quando lei √® finalmente in ferie.

Però adesso li ho fregati: mi sono allestito uno studio nella casa in montagna e in simil-ferie ci sono anch\'io (quanto meno dopo le sei di sera: mi posso godere anch\'io qualche giro in bici o partita a tennis!).

Ciao a tutti,

Mauro

xxxElena Sgarbo  Identity Verified
Italian to English
+ ...
Ponte per....? Apr 27, 2002

Ciao a tutti,

Sono curiosa, cosa sarebbe responsabile del ponte? E\' una festa nazionale italiana?

In molti paesi c\'e il giorno di feria per il 1 di maggio- di questo, ne parlate??

Grazie in anticipo

Elena

Bilingualduo  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
cara Elena Apr 28, 2002

Quest\'anno in Italia abbiamo 2, dico due, ponti. Uno √® quello del 25 aprile (festa della liberazione) e l\'altro √® quello del 1¬į maggio. Ponte perch√® la festa cade infrasettimanalmente e quindi consente, a chi pu√≤, di assentarsi dal lavoro per qualche giorno.

Esempio, il 25 aprile cade in giovedì, quindi il venerdì lo si considera ponte e lo si salta a pié pari.

Per quanto riguarda me, ho deciso, salvo piccoli lavoretti, di fare il super-ponte, cioè di farmi tutti e due i ponti al mare! ))

Saluti a tutti e buon ponte/i a chi se lo/i può godere.

Ciao

Cristina

xxxElena Sgarbo  Identity Verified
Italian to English
+ ...
Grazie per la spiegazione! Apr 29, 2002

Quote:

On 2002-04-28 19:08, Bilingualduo wrote:

Quest\'anno in Italia abbiamo 2, dico due, ponti. Uno √® quello del 25 aprile (festa della liberazione) e l\'altro √® quello del 1¬į maggio. Ponte perch√® la festa cade infrasettimanalmente e quindi consente, a chi pu√≤, di assentarsi dal lavoro per qualche giorno.

Esempio, il 25 aprile cade in giovedì, quindi il venerdì lo si considera ponte e lo si salta a pié pari.

Per quanto riguarda me, ho deciso, salvo piccoli lavoretti, di fare il super-ponte, cioè di farmi tutti e due i ponti al mare! ))

Saluti a tutti e buon ponte/i a chi se lo/i può godere.

Ciao

Cristina

Dopo essere vissuta in Italia per 1 anno diventa chiaro cos\' è il \'ponte\', comunque non mi ricordavo del 25 aprile come festa della liberazione. Grazie Cristina della chiarificazione!

E, buon 1¬į maggio a tutti, da noi chi dovviamo lavorare appunto il 1¬į maggio!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

C\'è nessuno?

Advanced search

memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
Lilt
Translators like you are producing higher quality translations faster with Lilt!

After years of research at Stanford University, Lilt has introduced a revolutionary new tool that will change the way you translate. Lilt learns how you translate to give you more personalized suggestions. Be more productive today! Use it FOR FREE!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs