Mobile menu

problema con dizionario su cd
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 23:29
German to Italian
+ ...
Sep 16, 2004

ciao a tutti, ancora una volta sto litigando con la tecnologia: qualche giorno fa ho preso il marolli tecnico di inglese, libro e cd. Fino a ieri mattina il cd funzionava senza problemi, ma da ieri sera non riesco a visualizzare le pagine. Cioè: di per sé il modulo di ricerca c'è ancora, e come sempre si forma la colonna dei lemmi che contengono il termine cercato, ma se cerco di aprire la pagina di un lemma appare la classica scritta "Impossibile visualizzare la pagina - La pagina cercata... ", proprio come se fosse internet explorer. Tra l'altro il picchi en-it su cd, sempre hoepli, funziona normalmente, quindi non credo sia un problema del pc. Qualcuno mi può illuminare? Grazie mille

Direct link Reply with quote

Domenica Grangiotti  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Ho lo stesso CD Sep 17, 2004

e lo sto usando senza problemi. Ho anche una vecchia versione del Marolli (ancora interfaccia DOS, che a sua volta funziona).
Mi spiace, spero tu risolva.

Saluti
Domenica

Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
IE Sep 17, 2004

Ma ti funziona Explorer, a parte la consultazione del CD? Il problema potrebbe essere lì

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Sep 17, 2004

Maurizio Valente wrote:

Ma ti funziona Explorer, a parte la consultazione del CD? Il problema potrebbe essere lì

Sì, IE funziona senza problemi.

Gian
Italy
English to Italian
+ ...
problema con dizionario su cd Sep 18, 2004

Hai provato con un altro PC?
Se non funziona su altro PC, chiedi al negozio di verificare il funzionamento!
A me è successo una cosa analoga dopo aver cambiato la versione di Windows ed il dischetto era idoneo per una precedente versione.
Ciao
Gian

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 18, 2004

Innanzitutto grazie a chi è intervenuto. Sembra che però si tratti del Service Pack 2 di Windows xp, che ho installato un paio di giorni fa (poco prima il dizionario funzionava, poco dopo no). Infatti ho provato anche il tecnico de-it hoepli, il sansoni de-it e una nuova edizione del picchi en-it (credo 2003) e non funzionano. Funziona invece l'edizione vecchia del picchi (credo 2000), che mi sembra abbia un'interfaccia diversa. Qui http://news2000.libero.it/internetlife/ilt15.html si parla dei problemi provocati dal SP2. Mi verrebbe da dire "pegio il tacon del buso" ma immagino che senza questo aggiornamento il rischio di disastri sia ancora maggiore del solito.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Member (2004)
Italian to German
+ ...
.... ma guardaguarda Sep 18, 2004

Anch´io ho installato Windows Service Pack 2 e adesso non mi va più il Hoepli.....
Che fare?

Pamela Brizzola  Identity Verified
Italy
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Che dite, aspetto? Sep 20, 2004

Allora aspetto a installare il SP2?
Ero in procinto di farlo.

Anche io ho il problema di una copia fatta del mio Marolli (l'originale l'ho tenuto nel vecchio PC, dove funziona divinamente) che volevo utilizzare sul portatile, ma nisba!

Evidentemente con c'è simpatia.

Switzerland
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Bisognerà perlomeno segnalare il problema.... Sep 20, 2004

.... ma qualcuno sa dove rivolgersi?
Saluti, Helene

Christel Zipfel  Identity Verified
Partial member (2004)
Italian to German
+ ...
Interessante! Sep 25, 2004

Io ho una copia del CD dell'Hoepli fatta con Virtual Drive che mi ha sempre funzionato perfettamente.
Ieri, facendo un po' di pulizia nel computer, ho trovato un aggiornamento dell'IE mai installato e l'ho installato prontamente.
Dopo, non mi funzionava più il CD "virtuale", però non ho collegato le due cose né avevo tempo per approfondire il problema.
Leggendo casualmente questo thread, mi è venuto un sospetto, ho fatto il ripristino del sistema e voilà, tutto funziona come prima.
E pensare che anch'io in questi giorni volevo scaricare il SP.2 per XP!!
Ma ragazzi, che facciamo, buttiamo via tutti i nostri CD (quelli veri)? Ce li ricompra forse il nostro amico Bill G.:-) ?

[Edited at 2004-09-25 13:41]

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
soluzione Oct 26, 2004

Per il picchi è già disponibile una patch a questo indirizzo http://www.edigeo.it/download/dizionariHoepli.htm, per gli altri è questione di poco tempo. L'ho già installata e funziona tutto come prima.

Switzerland
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Grazie Lorenzo!!!! Oct 26, 2004

Speriamo che anche gli altri aggiornamenti arrivino presto!!
Buona serata a tutti.... Helene

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ecco gli altri Oct 28, 2004

Adesso sono disponibili, allo stesso indirizzo indicato prima, le patch per gli altri dizionari hoepli (anche di tedesco, francese, spagnolo ecc.). Qui http://www.edigeo.it/download/dizionariSansoni.htm invece ci sono quelle per i due bilingui sansoni en-it e de-it.

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Windows XP e Virtual Drive Oct 28, 2004

A proposito di Windows XP e dizionari su CD, volevo sottoporre ai colleghi di ProZ un problema che mi si è presentato ultimamente con Virtual Drive 6.20, nel caso qualcuno ne conoscesse la soluzione.

Avendo da poco acquistato un nuovo computer, sul quale è installato Windows XP (senza il "ben noto" Service Pack 2), ho provato a ricaricare tutti i CD dei dizionari in Virtual Drive, per trasformarli in dischi virtuali, come avevo già fatto con il vecchio computer (e lì tutti funzionavano senza problemi).

Nel nuovo PC, però, Virtual Drive si è rifiutato di copiare più della metà dei dizionari, e per alcuni ha dato errore durante la copia, mentre per altri, pur consentendone la copia, ha dato poi errore nel tentativo di eseguire il CD virtuale (Questo secondo caso si è verificato, ad esempio, con il Ragazzini 2005, appena acquistato, per il quale si leggeva "Wrong disc inserted", mentre il CD reale partiva normalmente).

Inoltre, come se non bastasse, per quei pochi dizionari di cui è stata possibile la copia e l'esecuzione, Virtual Drive non riesce a memorizzare l'inserimento nell'unità virtuale oltre la sessione corrente. In pratica, dopo ogni nuovo avvio del PC è necessario inserire di nuovo i CD virtuali nella relativa unità (pure virtuale) per poterli eseguire.

[Edited at 2004-10-29 07:04]

[Edited at 2004-10-29 07:05]

[Edited at 2004-10-29 07:05]

[Edited at 2004-10-29 07:07]

Switzerland
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Patch Dec 16, 2004

Ecco i nuovi aggiornamenti per le altre combinazioni linguistiche Hoepli:

http://www.edigeo.it/download/dizionariHoepli.htm

Ho provato e adesso il CD funziona benissimo.
Ciao, Helene

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

problema con dizionario su cd

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs