sono nuova. mi date una mano?
Thread poster: cristicas (X)
cristicas (X)
cristicas (X)
Local time: 06:02
English to Italian
+ ...
Sep 29, 2004

ciao a tutti. mi sono appena iscritta e vorrei avere qualche suggerimento su come fare i primi passi: tariffe, programmi, ecc.
qualcuno mi da una mano?
grazie


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 01:02
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Benvenuta! Sep 29, 2004

Ciao e benvenuta in ProZ.com

sicuramente i colleghi ardono dalla voglia di inondarti di consigli, ma la tua domanda e' un po' troppo generica. Forse e' meglio porre un quesito specifico o per lo meno, uno alla volta.

Comincio io, con qualcosa di molto generico

Se intendi partecipare alle attivita' del sito e all'area Jobs e' consigliabile completare il contenuto del tuo profilo, per una migliore presentazione a potenziali clienti.

ciao
Gi
... See more
Ciao e benvenuta in ProZ.com

sicuramente i colleghi ardono dalla voglia di inondarti di consigli, ma la tua domanda e' un po' troppo generica. Forse e' meglio porre un quesito specifico o per lo meno, uno alla volta.

Comincio io, con qualcosa di molto generico

Se intendi partecipare alle attivita' del sito e all'area Jobs e' consigliabile completare il contenuto del tuo profilo, per una migliore presentazione a potenziali clienti.

ciao
Gianfranco
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 06:02
German to Italian
+ ...
altri forum Sep 29, 2004

ciao, benvenuta anche da me. Un consiglio: puoi cominciare a seguire i vari forum, soprattutto Getting established (http://www.proz.com/forum/15) che è dedicato proprio a queste domande. Puoi consultare l'archivio dei thread ogni volta che ti viene un dubbio: è probabile che se ne sia già parlato visto che ci sono certe domande "classiche" che emergono periodicamente - anzi, sempre... See more
ciao, benvenuta anche da me. Un consiglio: puoi cominciare a seguire i vari forum, soprattutto Getting established (http://www.proz.com/forum/15) che è dedicato proprio a queste domande. Puoi consultare l'archivio dei thread ogni volta che ti viene un dubbio: è probabile che se ne sia già parlato visto che ci sono certe domande "classiche" che emergono periodicamente - anzi, sempre (es. "mi conviene comprare il programma x?", "cosa fare con un cliente che non paga?" ecc.). Questo vale anche per il forum italiano, dove si parla un po' di tutto.Collapse


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 06:02
Italian to English
+ ...
tariffometro Sep 29, 2004

Benvenuta!
Per avere un'idea delle tariffe, sito molto utile e':

http://www.turner.it/tariffometro.htm

In bocca al lupo

Marie-Helene

[Edited at 2004-09-30 11:38]


 
Daniela Tosi
Daniela Tosi
Germany
Local time: 06:02
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Benvenuta !!! Sep 29, 2004

Sì, come ha già detto Lorenzo, è molto utile consultare l'archivio, perché gli argomenti si ripetono: programmi particolari, tariffe, problemi con agenzie che non pagano aaargh!!!
Non dimenticare di compilare il profilo!
Di nuovo benvenuta
Daniela


 
cristicas (X)
cristicas (X)
Local time: 06:02
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 29, 2004

a tutti voi. ora comincerò a seguire questi vostri primi consigli. poi farò domande più mirate!

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

sono nuova. mi date una mano?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »