Wordfast richiede sistematicamente l'apertura del file "Wordfast"
Thread poster: Barbara Baldi
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 20:29
English to Italian
+ ...
Oct 2, 2004

per l'installazione. Come chiudo anche solo il documento Word mi spariscono tutti i pulsanti wordfast e devo ricominciare da capo. So che sto probabilemente facendo qualcosa di stupido ma non capisco proprio cosa. Ho letto con attenzione la procedura d'installazione sul manuale. Devo forse aggiornare il tutto visto che ho XP come sistema operativo e Office 2003 mentre invece la versione di Wordfast che mi accingo ad usare ora è un po' più vecchiotta?

 
Ciccia
Ciccia
Local time: 20:29
French to Italian
grazie 1000... Oct 2, 2004

perChé anch'io ho lo stesso problema. vediamo se qualcuno ci può illuminare....

 
dieter haake
dieter haake  Identity Verified
Austria
Local time: 20:29
Italian to German
+ ...
vediamo ... Oct 3, 2004

Barbara Baldi wrote:

per l'installazione. Come chiudo anche solo il documento Word mi spariscono tutti i pulsanti wordfast e devo ricominciare da capo.


Wordfast lavora solo nell'interno di word -
cioe' quando chiudi il doc. word non hai ne'anche piu' wordfast.
E' normale. Wordfast non funziona "da solo".
Ma cosa vuol dire: devo ricominciare da capo?





So che sto probabilemente facendo qualcosa di stupido ma non capisco proprio cosa. Ho letto con attenzione la procedura d'installazione sul manuale. Devo forse aggiornare il tutto


???
sarebbe?







visto che ho XP come sistema operativo e Office 2003 mentre invece la versione di Wordfast che mi accingo ad usare ora è un po' più vecchiotta?

[/quote]


cosa vuol dire che la versione wordfast e' un po' vecchiotta?
wordfast lavora solo nell'interno di quel word (della configurazione) dove l'avevi installato una volta. Non lo puoi portare da una vers. word all'altra/da un computer all'altro.


didi


 
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 20:29
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Chiarimenti sul quesito posto Oct 4, 2004

dieter haake wrote:
Caro Dieter,
grazie per l\'intervento ma penso sia un problema di lingua io purtroppo non so il tedesco.
E\' semplice quello che voglio dire: mi sparisce la barra con tutti i tasti quindi io deduco che il programma non sia più attivo ed è piuttosto seccante andarsi a ricercare il file in questione e riaprirlo ogni volta (anche se so benissimo dove si trova sul mio disco rigido).

Wordfast lavora solo nell\'interno di word - OVVIO pero\' sparisce tutto e ripeto devo andare a riaprirmi il file il che è noioso, ridondante nonché sterile. Forse ho questo problema perché ero abituata con Trados.

cioe\' quando chiudi il doc. word non hai ne\'anche piu\' wordfast.
E\' normale. Aha buono a sapersi questo.


???
sarebbe?Sarebbe che ho seguito la procedura d\'installazione alla lettera ma non funziona bene il tutto a quanto pare. Inoltre quando dico che la mia versione di Wordfast è vecchia intendo dire che l\'ho scaricata diversi mesi fa (forse anche otto non ricordo con esattezza, a patto che questo possa cambiare qualcosa).


cosa vuol dire che la versione wordfast e\' un po\' vecchiotta?
wordfast lavora solo nell\'interno di quel word (della configurazione) dove l\'avevi installato una volta. Non lo puoi portare da una vers. word all\'altra/da un computer all\'altro.

Non è affatto questo il problema (vedi sopra) mi riferivo ad un\'eventuale incompatbilità di quella versione scaricata da me con XP e con Word 2003, perplessità peraltro più che giustificata e suffragata dal fatto che nel manuale è evidenziata la possibilità di aggiornamento nel problema e non sempre questo avviene con il software, ovvero il fatto che si sottolinei con tanta enfasi che un programma è aggiornabile.
GRAZIE

B Baldi











 
dieter haake
dieter haake  Identity Verified
Austria
Local time: 20:29
Italian to German
+ ...
OK - come non detto Oct 4, 2004

... avro' capito male, un problema di lingua.

mi dispiace
didi


 
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 20:29
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Oct 5, 2004

è stato molto utile comunque sapere che Wordfast "si chiude" (dal mio punto di vista) ogni volta
Grazie ancora
Barbara
dieter haake wrote:

... avro' capito male, un problema di lingua.

mi dispiace
didi


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Wordfast richiede sistematicamente l'apertura del file "Wordfast"






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »