Mobile menu

Informazione per interpretariato pesso il tribunale
Thread poster: Valentina Cafiero

Valentina Cafiero  Identity Verified
Italy
Local time: 13:52
Member (2005)
Spanish to Italian
+ ...
Oct 25, 2004

Ciao cari colleghi,

scrivo per chiedere un'informazione a voi più esperti.
Sono iscritta come perito tecnico, ovvero traduttore e interprete giurato presso il tribunale di Napoli già da vari anni, ma solo qualche giorno fa ho avuto la comunicazione per presentarmi per un'interpretariato e numerevoli telefonate da parte dell'avvocato.
Volevo sapere come funziona con le tariffe e le forme di pagamento visto che è un campo a me sconosciuto.
Grazie mille,

Valentina

Direct link Reply with quote

Pamela Brizzola  Identity Verified
Italy
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Le vacazioni Oct 25, 2004

Il calcolo del tuo tempo viene fatto in base alle cosiddette "vacazioni" che sono una miseria pura.
Ti spiega tutto il cancelliere. Normalmente, puoi calcolare qualche vacazione in più se devi svolgere una parte del lavoro a casa. Se va bene, i soldi li prendi dopo mesi, quando viene chiuso il caso e il Giudice dispone il pagamento.
Lavorare per i tribunali in Italia non è un grosso affare, per lo meno secondo me.

Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Già... Oct 25, 2004

[quote]Pamela Brizzola wrote:

Lavorare per i tribunali in Italia non è un grosso affare, per lo meno secondo me.

Concordo e lo dico per esperienza. Ma consiglio comunque a Valentina di farlo, anche per eventuali contatti.

Valentina Cafiero  Identity Verified
Italy
Member (2005)
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Oct 27, 2004

Ciao a tutte e due,

volevo solo comunicarvi che alla fine ci sono andata ieri e la cosa è andata bene.
Il problema è che dopo la seduta il giudice mi ha detto porti pure la fattura per il suo compenso il cancelleria, ma senza dirmi null'altro. Adesso ho paura che se domani vado in tribunale, pur presentando un'onesta fattura me la rifiutano perché troppo salata considerando quello che mi avete detto.
Vi farò sapere.
Ciao,

Vale

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Informazione per interpretariato pesso il tribunale

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs