Agenzie che chiedono l'autorizzazione ad utilizzare il proprio CV
Thread poster: Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 13:48
English to Italian
+ ...
Jan 31, 2014

Salve a tutti,

mi è arrivata un' email da parte di un'agenzia la quale mi chiede di poter usare con il mio consenso(in allegato c'è un documento per l'autorizzazione) il mio cv e inviarlo ai propri clienti. Voi che ne pensate? Vi fidereste?

Grazie

Cinzia


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Pare sia uno scam o finta agenzia Jan 31, 2014

Io non lo farei.

Ciao
Giusi


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 13:48
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Invio CV Jan 31, 2014

Giuseppina Gatta, MA (Hons) wrote:

Io non lo farei.

Ciao
Giusi


Grazie Giusi,

ho cancellato subito il messaggio!


 
Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 13:48
English to Italian
+ ...
occhio! Jan 31, 2014

Ciao Cinzia,
attenta! Potrebbe trattarsi di uno dei casi descritti nella sezione forum dedicata alle truffe ai danni dei traduttori.
Vedi ad esempio See more
Ciao Cinzia,
attenta! Potrebbe trattarsi di uno dei casi descritti nella sezione forum dedicata alle truffe ai danni dei traduttori.
Vedi ad esempio http://www.proz.com/forum/scams/260941-is_it_normal_to_let_other_people_send_out_your_cv_mod:_pls_check_existing_threads_on_languagemet.html

D.
Collapse


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 13:48
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
CV Jan 31, 2014

Daniela Zambrini wrote:

Ciao Cinzia,
attenta! Potrebbe trattarsi di uno dei casi descritti nella sezione forum dedicata alle truffe ai danni dei traduttori.
Vedi ad esempio http://www.proz.com/forum/scams/260941-is_it_normal_to_let_other_people_send_out_your_cv_mod:_pls_check_existing_threads_on_languagemet.html

D.



Grazie anche a te Daniela e soprattutto grazie per i link! Quando ho letto il messaggio ho sentito subito puzza di bruciato, ma prima di cancellare il messaggio ho voluto chiedere un parere. Ho dato un'occhiata ai link ed esattamente riportano ciò che c'era nell'email ricevuta. Ma a quale pro inviano queste email?


 
Peter Shortall
Peter Shortall  Identity Verified
United Kingdom
Romanian to English
+ ...
Altra discussione Feb 1, 2014

Anch'io sono stato in questa situazione. Io ho deciso di non permettere al cliente di utilizzare il mio CV, per i motivi spiegati in questa discussione (in inglese):

http://www.proz.com/forum/business_issues/252682-agency_wants_to_send_my_anonymized_cv_to_clients.html


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Agenzie che chiedono l'autorizzazione ad utilizzare il proprio CV






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »