Mobile menu

Tariffe .ppt per agenzia svizzera - quanto chiedo?
Thread poster: Gisella Germani Mazzi

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Local time: 20:28
German to Italian
+ ...
Nov 15, 2004

Ciao a tutti,

un'agenzia elvetica mi ha appena chiesto informazioni sulle tariffe da me applicate per traduzioni di file .ppt. Qualcuno potrebbe suggerirmi una tariffa adeguata?

Grazie!)
Gisella

Direct link Reply with quote

Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
power point Nov 19, 2004

Ciao Gisella,
non so niente sulle tariffe svizzere, quello che ti posso dire è che io non applico nessun supplemento per power point rispetto alle traduzioni in word, perché non mi sembra che comportino del lavoro in più (se anche l'originale è in ppt).
Buon lavoro.
Elena

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:28
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Lavori in Powerpoint Nov 19, 2004

Anche io non applicavo una tariffa speciale, fino al giorno in cui ho dovuto fare un lavoro che mi ha ridotto alle lacrime. La formattazione era talmente complessa che credo di avere impiegato un terzo del tempo a scrivere e due terzi a tentare di riprodurre il formato originale, come richiesto, e con buoni risultati.

Se lo spazio intorno al testo originale non e' ampio, il testo tradotto, che talvolta occupa piu' spazio, e' difficile da posizionare. Per posizionare la traduzione e occorre spostare, ridurre, allargare, abbreviare e via dicendo, sprecando ore e ore.

Da allora chiedo sempre di vedere l'intero lavoro in anticipo, controllo la formattazione, e se ci sono piu' di un paio di pagine 'difficili' faccio presente che per mantenere il formato dell'originale occorrono X ore a parte (fornisco una valutazione), separate dalla traduzione.
Nonostante cio', i lavori in Powerpoint tendono a costarmi sempre piu' tempo di quanto prevedo e ad essere meno convenienti di qualunque altro formato.

Gianfranco

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Giusto... Nov 23, 2004

Gianfranco Manca wrote:

Anche io non applicavo una tariffa speciale, fino al giorno in cui ho dovuto fare un lavoro che mi ha ridotto alle lacrime.

Giustissimo! Alla fine mi sono accordata per una tariffa oraria, così almeno non ci rimetto.

Grazie a chi mi ha risposto!
Gisella

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
tariffa oraria Nov 25, 2004

Gisella Germani wrote:

Giustissimo! Alla fine mi sono accordata per una tariffa oraria, così almeno non ci rimetto.

Grazie a chi mi ha risposto!
Gisella

Anche io applico una tariffa oraria a un cliente (per scelta sua, non mia), nonostante in genere non abbia problemi di formattazione, spazi ecc.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe .ppt per agenzia svizzera - quanto chiedo?

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs