Tariffe mercato europeo, chiedo parere dall'Australia
Thread poster: Paola Artuso
Paola Artuso
Paola Artuso
Australia
Local time: 12:44
English to Italian
+ ...
Mar 29, 2014

Salve a tutti!

Premetto che sono una professionista traduttrice dall'inglese all'italiano, con diversi anni di esperienza, qualifiche (Master in traduzione la più recente) e certificazioni (NAATI). Vivo da cinque anni in Australia e non conosco per niente il mercato della traduzione in Europa.
Sono stata recentemente contattata da una nota agenzia di traduzione belga.
Dopo aver espresso le mie tariffe per CAT tools, basandomi su diversi post e notizie lette su interne
... See more
Salve a tutti!

Premetto che sono una professionista traduttrice dall'inglese all'italiano, con diversi anni di esperienza, qualifiche (Master in traduzione la più recente) e certificazioni (NAATI). Vivo da cinque anni in Australia e non conosco per niente il mercato della traduzione in Europa.
Sono stata recentemente contattata da una nota agenzia di traduzione belga.
Dopo aver espresso le mie tariffe per CAT tools, basandomi su diversi post e notizie lette su internet, mi è stato detto che le mie tariffe sono nettamente troppo alte e che per essere competitiva (e quindi lavorare con loro) non posso chiedere più di 0,04-0,055 euro a parola. Mi confermate che sono effettivamente questi i prezzi attuali per lavorare in Europa?

Grazie e buona giornata!
Paola

[Edited at 2014-03-30 07:56 GMT]
Collapse


 
P.L.F. Persio
P.L.F. Persio  Identity Verified
Netherlands
Local time: 04:44
Member (2010)
English to Italian
+ ...
Il mercato europeo è estremamente variegato. Apr 3, 2014

Quello che però posso dirti con sicurezza è che, per quanto riguarda il Belgio, 0,04-0,055 euro a parola sono troppo pochi; nel Benelux, in generale, le tariffe accettate sono almeno il doppio di quelle che la "nota" agenzia belga ha indicato.

 
Paola Artuso
Paola Artuso
Australia
Local time: 12:44
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER