https://www.proz.com/forum/italian/27151-istituto_europeo_di_design_master_in_comunicazione_e_moda.html

Istituto Europeo di Design - Master in comunicazione e moda
Thread poster: Paola Manca
Paola Manca
Paola Manca  Identity Verified
Spain
Local time: 05:27
English to Italian
+ ...
Dec 1, 2004

Cari colleghi,
qualcuno di voi ha mai partecipato o ha mai sentito parlare dei corsi di comunicazione dell'Istituto Europeo di Design? Lavoro abbastanza spesso nel settore della moda e mi piacerebbe specializzarmi in questo campo per aumentare le mie conoscenze e anche per propormi con più sicurezza a eventuali nuovi clienti, sia come traduttrice e interprete che più in generale come professionista della comunicazione in questo settore. Si tratterebbe di un master di 300 ore, presso la s
... See more
Cari colleghi,
qualcuno di voi ha mai partecipato o ha mai sentito parlare dei corsi di comunicazione dell'Istituto Europeo di Design? Lavoro abbastanza spesso nel settore della moda e mi piacerebbe specializzarmi in questo campo per aumentare le mie conoscenze e anche per propormi con più sicurezza a eventuali nuovi clienti, sia come traduttrice e interprete che più in generale come professionista della comunicazione in questo settore. Si tratterebbe di un master di 300 ore, presso la sede di Madrid, che dal programma sembra interessante. Considerato però il prezzo non irrisorio (4.500 euro), prima di prendere una decisione volevo sapere se per caso qualcuno di voi sa darmi informazioni sul master e anche sulla reputazione dell'IED in generale...

Grazie a tutti per l'aiuto!
Paola
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 05:27
Member (2003)
English to Italian
+ ...
IED Dec 1, 2004

A me questi master sembrano un po' delle macchine per far soldi.
A Milano ogni tanto incontro qualche studente dell'IED e dai loro racconti mi sembra che il rapporto qualità-prezzo non sia dei migliori.
Forse ci sono modi migliori di investire 4500 euro nel settore della formazione.
In ogni caso potresti chiedere nel forum spagnolo, magari lì hanno notizie sulla consociata spagnola dell'IED.
Laura


 
Paola Manca
Paola Manca  Identity Verified
Spain
Local time: 05:27
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Dec 1, 2004

Grazie Laura, ho chiesto anche sul forum spagnolo ma per ora non ho avuto risposte. Il punto è che mi sono un po' stufata di tradurre sempre a casa da sola o di fare qualche congresso una tantum e ossessionarmi per tre giorni pensando alla terminologia astrusa che potrebbe sfoderare l'oratore parlando di valvole e affini, quindi vorrei cercare di inserirmi meglio in questo settore che mi sembra più ameno e dinamico di altri (congressi sui videogiochi, che sono la mia specializzazione primaria,... See more
Grazie Laura, ho chiesto anche sul forum spagnolo ma per ora non ho avuto risposte. Il punto è che mi sono un po' stufata di tradurre sempre a casa da sola o di fare qualche congresso una tantum e ossessionarmi per tre giorni pensando alla terminologia astrusa che potrebbe sfoderare l'oratore parlando di valvole e affini, quindi vorrei cercare di inserirmi meglio in questo settore che mi sembra più ameno e dinamico di altri (congressi sui videogiochi, che sono la mia specializzazione primaria, mi pare che non ne facciano molti...). Questo master mi sembrava un buon punto di partenza per cercare di entrare in questo mondo e per ampliare la mia rete di conoscenze a Madrid, un po' sulla scia del consiglio di Henry che dice di entrare a far parte di associazioni professionali specifiche e di far valere la nostra specializzazione, ma visto il prezzo sono piena di dubbi!
Vi terrò aggiornati se mi arrivano news dal forum spagnolo.

Ciao
Paola
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Istituto Europeo di Design - Master in comunicazione e moda






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »