https://www.proz.com/forum/italian/27416-dizionario_inglese_tecnico.html

dizionario inglese tecnico
Thread poster: Simpa
Simpa
Simpa  Identity Verified
Local time: 21:48
French to Italian
+ ...
Dec 9, 2004

Ciao a tutti,

mi sapreste suggerire un buon dizionario tecnico inglese, fin'ora mi sono arrangiata con il collins, dato che traduco molto di più dal francese..ma ora ne vedo l'esigenza..

Mi potreste aiutare? Durante le vacanze natalizie saro' a milano e vorrei approfitarne per acquistarne uno.

grazie
simonetta


 
Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Italy
Local time: 21:48
English to Italian
+ ...
Lo standard Dec 9, 2004

Lo standard con cui iniziare può essere il Marolli

 
giogi
giogi
Local time: 20:48
Ciao Simpa... Dec 9, 2004

Pamela Brizzola wrote:

Lo standard con cui iniziare può essere il Marolli


mi associo a Pamela; esiste anche in CD.


 
Simpa
Simpa  Identity Verified
Local time: 21:48
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Dec 9, 2004

Simpa wrote:

Ciao a tutti,

mi sapreste suggerire un buon dizionario tecnico inglese, fin'ora mi sono arrangiata con il collins, dato che traduco molto di più dal francese..ma ora ne vedo l'esigenza..

Mi potreste aiutare? Durante le vacanze natalizie saro' a milano e vorrei approfitarne per acquistarne uno.

grazie
simonetta
utile informazione , grazie!!!

buona serata
simpa


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 21:48
German to Italian
+ ...
zanichelli Dec 9, 2004

Un'altra possibilità è il mcgraw-hill/zanichelli, che dovrebbe avere anche la definizione di ogni lemma, oltre al traducente. Però non l'ho mai usato, oltre a questo non so come sia.

 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 21:48
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Ma il McGraw-Hill Dec 10, 2004

è un dizionario di biologia, non tecnico.
Tra i tecnici voto anch'io per il Marolli con CD (per quanto dati i miei settori io ne faccia un uso limitato).


 
Simpa
Simpa  Identity Verified
Local time: 21:48
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
vada per il marolli !! Dec 10, 2004

sabina moscatelli wrote:

è un dizionario di biologia, non tecnico.
Tra i tecnici voto anch'io per il Marolli con CD (per quanto dati i miei settori io ne faccia un uso limitato).
grazie anche a te..ormai i miei passaggi in italia diventano sempre più una caccia al dizionario migliore per settore..

buon week end
da parigi


 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 21:48
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Dizionario Mc-Graw-Hill Dec 10, 2004

Scusa Sabina, ma Duca ha ragione: il McGraw-Hill-Zanichelli è un dizionario tecnico onnicomprensivo, che include non solo diversi termini medici e biologici, ma anche (e soprattutto) voci relative ai campi della geologia, fisica, elettronica, meccanica, informatica e quant'altro.

Per i settori più specificamente tecnici è sempre stato considerato un ottimo dizionario, almeno alla pari del Marolli (sebbene, potendo, la soluzione migliore sia sempre quella dell'integrazione di entr
... See more
Scusa Sabina, ma Duca ha ragione: il McGraw-Hill-Zanichelli è un dizionario tecnico onnicomprensivo, che include non solo diversi termini medici e biologici, ma anche (e soprattutto) voci relative ai campi della geologia, fisica, elettronica, meccanica, informatica e quant'altro.

Per i settori più specificamente tecnici è sempre stato considerato un ottimo dizionario, almeno alla pari del Marolli (sebbene, potendo, la soluzione migliore sia sempre quella dell'integrazione di entrambi), mentre per biologia e medicina è preferibile il dizionario specifico Delfino-Lanciotti-Liguri-Stefani, sempre della Zanichelli, di cui si è già parlato.

[Edited at 2004-12-10 17:48]

[Edited at 2004-12-10 17:50]
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 21:48
German to Italian
+ ...
consiglio Dec 10, 2004

Qui http://www.zanichelli.it/f_dizionari.html si trovano ulteriori informazioni sul McGraw-Hill. Io ho comprato recentemente il Marolli ma mi sono trovato bene solo per alcuni settori, cioè quelli che non hanno avuto uno sviluppo rapido negli ultimi anni. Se avessi saputo che l'ultima edizione del Marolli è del 1996 ci avrei pensato due volte prima di prenderlo. Non so a quando risalga l'ultim... See more
Qui http://www.zanichelli.it/f_dizionari.html si trovano ulteriori informazioni sul McGraw-Hill. Io ho comprato recentemente il Marolli ma mi sono trovato bene solo per alcuni settori, cioè quelli che non hanno avuto uno sviluppo rapido negli ultimi anni. Se avessi saputo che l'ultima edizione del Marolli è del 1996 ci avrei pensato due volte prima di prenderlo. Non so a quando risalga l'ultima dello zanichelli ma so che è più recente. Certo, la cosa migliore è sfogliarli entrambi in libreria per farsi un'idea (magari pensando prima a qualche parola da controllare - neologismi, tecnicismi rari ecc. - per fare un confronto pratico) sperando di potere togliere il cellophane senza essere linciati dai commessiCollapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionario inglese tecnico






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »