Problemi Libero Adsl
Thread poster: marnic
marnic
English to Italian
+ ...
Dec 13, 2004

Salve,

uso l'Adsl di Libero da qualche mese senza aver mai riscontrato alcun problema.
Da qualche giorno, pero', noto che l'apertura di alcuni siti e' molto lenta, mentre mi risulta addirittura impossibile aprirne degli altri ai quali mi collego tutti i giorni.
Ho cancellato i Temporary Internet Files e i cookie, ma finora non ho notato miglioramenti. Ho fatto anche la prova con la normale connessione a 56k e i siti mi si aprono normalmente.
Secondo voi quale potrebbe essere la causa?

Grazie mille

Marianna

Direct link Reply with quote

Mauro Baglieri  Identity Verified
Italy
Local time: 17:03
English to Italian
+ ...
Libero ADSL Dec 13, 2004

Ho notato lo stesso problema anch'io. In Italia un po' tutte le compagnie si debbono spartire una rete che in realtà non basta più per tutti, e che purtroppo non viene rinnovata. Basti pensare che già in Francia siamo a 3000 kb/sec di velocità max, negli Stati Uniti moltissimi hanno già abbandonato il nostro ADSL per velocità molto superiori a quelle francesi. In Italia abbiamo max 1200 kb/sec è ormai una velocità insufficiente per tutti, ed è solo quella massima garantita. I gestori non garantiscono cioè una velocità minima al di sotto di cui non si possa andare. Quindi anche l'ADSL è "as is" e soggetto ai capricci del traffico.

Mauro Baglieri

Chiara De Santis  Identity Verified
Italy
Member (2002)
Dutch to Italian
+ ...
beati voi Dec 14, 2004

almeno ci siete riusciti ad avere la connessione. Io dopo aver sottoscritto il contratto per libero ADSL a settembre, ci ho rinunciato. Hanno approntato la linea supplementare, ho ricevuto il modem regolarmente installato e funzionante, ma per problemi tecnici che loro continuano a promettere di risolvere in poco tempo ... nisba .... e così mi contento della mia ISDN!

ulaw21
Italy
problemi Dec 14, 2004

ciao a tutti

io ho aspettato quasi quattro mesi (mi hanno fatto pagare l'abbonamento a 1055 per questi quattro mesi!!!) e da quando !!finalmente!! ho il collegamento con libero non posso collegarmi con hotmail, sito della mia banca, ecc... nonostante antivirus il mio PC viene infettato quasi giornalmente, ecc...

prima avevo il contratto prepagato con Alice ... funzionava tutto fino a quando si è guastato il modem - ho chiamato 10 000 volte, parlato con 10 000 signorine che non vogliono mai dire come si chiamano e mi hanno promesso che sarei stata richiamata e avrebbero mandato un tecnico per aggiustare il modem

sono passati 10 mesi ... non ho ancora visto nessuno ...

però alemeno in Italia abbiamo il sole ... il mare ....))

buona giornata

marnic
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Il problema sembra svanito Dec 16, 2004

Salve,

io volevo dirvi che la situazione sembra essere tornata alla normalita', per quanto riguarda problemi cosi' gravi devo dire che non mi si sono presentati mai. Hai provato a sentire qualche amico "esperto"?

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi Libero Adsl

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs