Laboratorio di traduzione giuridica "Il trust e le successioni"
Thread poster: Francesca Mazza
Francesca Mazza
Francesca Mazza  Identity Verified
Italy
Local time: 22:49
Member (2012)
English to Italian
+ ...
Oct 20, 2014

Sono aperte le iscrizioni all’innovativo laboratorio di traduzione giuridica inglese-italiano "Il trust e le successioni", a cura della Dott.ssa Arianna Grasso e dell’Avv. Serena de Palma, che si svolgerà sabato 7 febbraio a Milano... See more
Sono aperte le iscrizioni all’innovativo laboratorio di traduzione giuridica inglese-italiano "Il trust e le successioni", a cura della Dott.ssa Arianna Grasso e dell’Avv. Serena de Palma, che si svolgerà sabato 7 febbraio a Milano.

La materia, molto richiesta dal mercato ma raramente affrontata, è di grande rilievo perché coniuga due argomenti in cui l'aspetto comparatistico è vitale: sia il trust, sia il diritto delle successioni, infatti, entrano nel vivo delle differenze tra common law e civil law, che saranno analizzate proprio grazie al contributo dell’Avv. De Palma.

Per tutta la durata dell’incontro si metteranno in pratica i concetti appresi, traducendo insieme i documenti relativi a quest’ambito, che sono particolarmente complessi.

Poiché in aula sarà presente la connessione wi-fi, si consiglia di munirsi di computer portatile, che consentirà di prendere parte alle attività proposte.

Al termine del laboratorio, i presenti riceveranno i documenti di lavoro in inglese, con la relativa traduzione italiana, gli elaborati corretti in aula, nonché un’ampia bibliografia e sitografia per la ricerca e gli approfondimenti dei contenuti e della terminologia.

Informazioni essenziali
Lingue del laboratorio: inglese e italiano
Data: sabato 7 febbraio 2015
Orario: 10-17
Sede: GRAND HOTEL PUCCINI, Corso Buenos Aires, 33 (MM Lima, Centrale)

Per maggiori dettagli e iscrizioni:
http://bit.ly/1yaZajJ
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Laboratorio di traduzione giuridica "Il trust e le successioni"






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »