Mobile menu

Traduttori giurati e periti di tribunale
Thread poster: RB Translations

RB Translations  Identity Verified
Australia
Local time: 18:41
English to Italian
+ ...
Dec 17, 2004

Qualcuno mi sia spiegare come si fa a diventare traduttori giurati o periti? Quali sono i requisiti necessari? Grazie!

Direct link Reply with quote

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Nessun requisito a Crotone Dec 17, 2004

Ciao,

Posso risponderti per quanto riguarda la mia situazione personale al Tribinale di Crotone. Sono iscritta all'albo dei periti tecnici in qualità di traduttrice. Ho consegnato il mio curriculum al giudice e basta, ho giurato senza problemi documenti. Ma credo che la situazione varia forse da città a città!

Ciao
Befanetta
PS: Ti conviene andare di persona (lascia stare x telefono, non ti dico che confusione!) e chiedere.

Valentina Cafiero  Identity Verified
Italy
Local time: 10:41
Member (2005)
Spanish to Italian
+ ...
ecco Dec 17, 2004

roboz wrote:

Qualcuno mi sia spiegare come si fa a diventare traduttori giurati o periti? Quali sono i requisiti necessari? Grazie!

Ciao Roboz,

potrebbe sembrare una cosa semplice, ma comporta una serie di procedure burocratiche e forse non ne vale molto la pena.
Io l'ho fatto un paio di anni fa a Napoli e funziona più o meno così.
Devi andare alla Camera di commercio e chiedere l'iscrizione all'albo come perito nel campo in questione, presentare una documentazione, pagare parecchie tasse e poi aspettare che ti chiamino per l'esame che è più che altro una formalità. Alla fine pui iscriverti presso il tribunale civile e penale pagando altre tasse e presentando altra documentazione. In risultato, credo anche a seconda delle lingue è che chiamano ogni morto di papa e che sicuramente non ti arricchisci. Se però se ancora all'inizio della tua carriera, fallo comunque è un modo per fare esperienza.
In bocca al lupo. Ciao.

Valentina

ulaw21
Italy
Local time: 10:41
traduttori giurati Dec 17, 2004

roboz wrote:

Ciao

Dovresti prima fare l'esame alla Camera di Commercio. Devi chiedere all'albo dei periti ed esperti.

Ursula

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduttori giurati e periti di tribunale

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs