https://www.proz.com/forum/italian/28249-fattura_senza_piva.html

Pages in topic:   [1 2] >
Fattura senza P.IVA
Thread poster: Manuela D'Argenio
Manuela D'Argenio
Manuela D'Argenio  Identity Verified
Italy
Local time: 12:09
English to Italian
+ ...
Jan 10, 2005

Ciao a tutti! Sono nuova nel campo e non ho ancora la P.IVA.

In questo giorni ho svolto una traduzione per un'agenzia della Rep. Ceca che recentemente (il 1° Maggio) è entrata nell'UE. Parlando del compenso l'agenzia mi scrive:

"Regarding payment, we pay until 30 days after receipt of your invoice and signed PO by bank transfer in USD to your account. We will need your invoice + signed PO sent by normal post."

Cos'è il PO? Cosa devo fare? Posso emettere
... See more
Ciao a tutti! Sono nuova nel campo e non ho ancora la P.IVA.

In questo giorni ho svolto una traduzione per un'agenzia della Rep. Ceca che recentemente (il 1° Maggio) è entrata nell'UE. Parlando del compenso l'agenzia mi scrive:

"Regarding payment, we pay until 30 days after receipt of your invoice and signed PO by bank transfer in USD to your account. We will need your invoice + signed PO sent by normal post."

Cos'è il PO? Cosa devo fare? Posso emettere una fattura senza avere la P.IVA? Come?

Grazie mille a tutti!!!

Manuela
Collapse


 
Valentina Cafiero
Valentina Cafiero  Identity Verified
Italy
Local time: 12:09
Member (2005)
Spanish to Italian
+ ...
risposta Jan 10, 2005

Ciao Manuela,

allora il PO sarebbe il purchase order, ovvero l'ordine di acquisto o meglio noto come lettera di incarico che viene emessa dall'agenzia al traduttore e in cui sono indicati il tipo di lavoro, la data di inizio e di ultimazione e il compenso e come tale va quindi firmato perché deve essere accettato e riconosciuto da entrambi.
Non puoi sicuramente emettere la fattura se non hai la partita iva, quindi deve fare solo una ricevuta di pagamento in cui indichi appunt
... See more
Ciao Manuela,