Traduzioni menù dei ristoranti
Thread poster: Valeria Ebana
Valeria Ebana
Valeria Ebana
Italy
Local time: 19:50
May 15, 2015

Salve a tutti,
come dice il titolo avrei bisogno di qualche consiglio su come si traducono i menù dei ristoranti. Conoscete delle guide o degli articoli su internet da leggere? Per capire meglio le tecniche da utilizzare e le regole da seguire. O magari vi siete trovati voi in prima persona a dover tradurre un menù e potreste aiutarmi grazie alla vostra esperienza.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Valeria


 
lidija68
lidija68  Identity Verified
Italy
Local time: 19:50
Italian to Serbian
+ ...
dizionario gastronomico May 15, 2015

Quando lavoravo nel turismo uno dei miei compiti quotidiani era tradurre il menù. Mi è stato di grande aiuto dizionario gastronomico di Oscar Galeazzi (italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo).

Penso che questo sia la sua vers
... See more
Quando lavoravo nel turismo uno dei miei compiti quotidiani era tradurre il menù. Mi è stato di grande aiuto dizionario gastronomico di Oscar Galeazzi (italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo).

Penso che questo sia la sua versione attuale:
http://www.hoepli.it/libro/dizionario-gastronomico-italiano-inglese-francese-spagnolo-tedesco/9788820321147.html
ma esistono anche dizionari di altri autori. Dovresti cercare nelle librerie dove vendono i libri per la scuola alberghiera (oppure su amazon).

La cosa più importante è sapere esattamente che cosa sta preparando il cuoco perché i piatti tendono ad avere nomi molto fantasiosi tipo “ Fantasia di primavera su letto di rucola” .


[Modificato alle 2015-05-15 13:31 GMT]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduzioni menù dei ristoranti






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »