Letteratura attuale per informarsi sul governo italiano...
Thread poster: Daniela Speranza
Daniela Speranza
Daniela Speranza  Identity Verified
Local time: 20:13
German to Italian
+ ...
Jan 27, 2005

Salve carissimi,

visto che sto preparando l'esame di stato, sono in cerca di letteratura attuale quale informa sul governo italiano e l'economia in generale.
Forse mi potete dare qualche consiglio di alcuni libri gia letti...

Grazie in anticipo...

Saluti

Daniela


 
Laura Vinti
Laura Vinti  Identity Verified
United States
Local time: 14:13
German to Italian
+ ...
Paul Ginsborg Jan 28, 2005

Per cominciare, ti consiglio caldamente i libri di Paul Ginsborg, già professore all'Università di Cambridge e attualmente professore di Storia dell'Europa contemporanea alla facoltà di Lettere di Firenze.
Sono libri che tracciano la storia politica, economica e sociale italiana degli ultimi 60 anni, di piacevolissima lettura e di stimolo alla riflessione:

Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi
L'Italia del tempo presente
Berlusconi

tutti editi da Ei
... See more
Per cominciare, ti consiglio caldamente i libri di Paul Ginsborg, già professore all'Università di Cambridge e attualmente professore di Storia dell'Europa contemporanea alla facoltà di Lettere di Firenze.
Sono libri che tracciano la storia politica, economica e sociale italiana degli ultimi 60 anni, di piacevolissima lettura e di stimolo alla riflessione:

Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi
L'Italia del tempo presente
Berlusconi

tutti editi da Einaudi.

Di recente pubblicazione "Il tempo di cambiare", che non ho ancora letto e che ti segnalo a parte, perché non mi sembra incentrato sulla realtà italiana; credo si tratti piuttosto di una riflessione di più ampio respiro su politica, democrazia e società.

Buona lettura e buon lavoro!

[Edited at 2005-01-28 08:17]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Letteratura attuale per informarsi sul governo italiano...






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »