Letteratura attuale per informarsi sul governo italiano...
Thread poster: Daniela Speranza

Daniela Speranza  Identity Verified
Local time: 09:03
German to Italian
+ ...
Jan 27, 2005

Salve carissimi,

visto che sto preparando l'esame di stato, sono in cerca di letteratura attuale quale informa sul governo italiano e l'economia in generale.
Forse mi potete dare qualche consiglio di alcuni libri gia letti...

Grazie in anticipo...

Saluti

Daniela

Direct link Reply with quote

Laura Vinti  Identity Verified
United States
Local time: 03:03
German to Italian
+ ...
Paul Ginsborg Jan 28, 2005

Per cominciare, ti consiglio caldamente i libri di Paul Ginsborg, già professore all'Università di Cambridge e attualmente professore di Storia dell'Europa contemporanea alla facoltà di Lettere di Firenze.
Sono libri che tracciano la storia politica, economica e sociale italiana degli ultimi 60 anni, di piacevolissima lettura e di stimolo alla riflessione:

Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi
L'Italia del tempo presente
Berlusconi

tutti editi da Einaudi.

Di recente pubblicazione "Il tempo di cambiare", che non ho ancora letto e che ti segnalo a parte, perché non mi sembra incentrato sulla realtà italiana; credo si tratti piuttosto di una riflessione di più ampio respiro su politica, democrazia e società.

Buona lettura e buon lavoro!

[Edited at 2005-01-28 08:17]

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Letteratura attuale per informarsi sul governo italiano...

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums