Stop a un lavoro il giorno prima della consegna prevista
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Feb 16, 2005

Ciao, anche io mi trovo davanti a un problema simile, ma peggiore da un certo punto di vista, a quello di Francesca.
Un'agenzia con cui lavoro da oltre sei mesi, seria e professionale, mi dà un lavoro abbastanza grande, con PO e tutto, e il giorno prima della consegna, quando il lavoro era praticamente terminato, mi dice di fermare tutto perché ci sono problemi con il cliente. Ovviamente ho detto che il lavoro era quasi finito. Sono passate 2 settimane e il lavoro non è stato più "sbloccato".
La mia richiesta è: come procedere per avere ciò che mi spetta comunque?
grazie
Giusi

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Local time: 12:59
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Beh.. ogni lavoro è come un contratto Feb 16, 2005

Ciao Giusi,

Il PO è come un contratto che impegna entrambe le parti: una a consegnare alle condizioni accordate e l'altra a corrispondere la somma pattuita. Non so esattamente come siano le leggi in Italia, ma io mi rivolgerei all'avvocato (se l'importo giustificasse un passo del genere). L'unico punto che potrebbe creare problemi è se il PO ha una firma digitale o autografa oppure no.. se non ricordo male la validità a tutti gli effetti del PO è data dalla presenza di una firma (da chiarire con l'avvocato)

Giuliana

giogi
Local time: 11:59
ahimè... Feb 17, 2005

Giuseppina Gatta wrote:

La mia richiesta è: come procedere per avere ciò che mi spetta comunque?
grazie
Giusi

pare che i P.O via mail non abbiano in realtà alcun valore legale:

La posta elettronica (o e-mail) non ha, almeno per il momento, un proprio valore legale. La validità di un contratto stipulato in tal modo, pertanto, è subordinata alla correttezza delle parti, che devono entrambe conformarsi a quanto è contenuto nel documento.