Mobile menu

Installazione software su pc nuovo
Thread poster: ItalianLinguist
ItalianLinguist
Italy
Local time: 00:29
Member
English to Italian
+ ...
Feb 19, 2005

AIUTOO!!!
Sono nel panico più assoluto, approfitto della mia mega influenza per farmi arrivare un bel portatile nuovo (l'altro si è bruciato perdendo il 50% dei dati, ora salverò ogni secondo su cd!!!).Non ho dato molto peso al fatto che avesse installato office 2003- PEr me office è office :-/ FAtto sta che ora pare essere incompatibile sia con trados come con wordfast. Suggerimenti? Devo per forza reinstallare la versione precedente di word???O sono semplicemente un'imbranata con la febbre?
Buon sabato/domenica a tutti
ciao

Direct link Reply with quote

xxx00000000
English to French
+ ...
Che vuol dire "incompatibile"? Feb 20, 2005

minuscola wrote:

AIUTOO!!!
Sono nel panico più assoluto, approfitto della mia mega influenza per farmi arrivare un bel portatile nuovo (l'altro si è bruciato perdendo il 50% dei dati, ora salverò ogni secondo su cd!!!).Non ho dato molto peso al fatto che avesse installato office 2003- PEr me office è office :-/ FAtto sta che ora pare essere incompatibile sia con trados come con wordfast. Suggerimenti? Devo per forza reinstallare la versione precedente di word???O sono semplicemente un'imbranata con la febbre?
Buon sabato/domenica a tutti
ciao

Ho Office 2003 con Trados e Wordfast. Tutti e tre vanno bene insieme.

Esther

[Edited at 2005-02-20 05:09]

Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 16:29
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Che versione di Trados? Feb 20, 2005

minuscola wrote:
pare essere incompatibile sia con trados come con wordfast.

Che versione di Trados hai? Per quanto ne so io, Trados, fino alla versione 5.5 compresa è, infatti, incompatibile con Word 2003... se invece hai Trados 6.5, è compatibile, e se non funziona le cause potrebbero essere altre.

Ad esempio: che versione di Office hai sul nuovo computer? Ho sentito dire che alcune versioni preinstallate sono state limitate in varie maniere, una delle quali sarebbe la non installazione di VBA, oppure un'installazione solo parziale. Dato che Trados non è, in fondo, che una collezione di programmi VBA, se questo dovesse mancare, non potrebbe funzionare (per vedere se VBA è installato con la tua copia di Office potresti andare in Word al menu strumenti > macro ... a questo punto il sottomenu dovrebbe comprende Visual Basic Editor).

Per sapere se la versione di Word installata sul tuo computer puoi anche rivolgerti al tuo rivenditore (potrebbe anche darsi che l'installazione non sia stata fatta a dovere).

ItalianLinguist
Italy
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
infatti Feb 20, 2005

ho proprio trados 5.5!!!!grazie mille e buona domenica

Gilberto Lacchia  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
La soluzione c'è Feb 20, 2005

minuscola wrote:

ho proprio trados 5.5!!!!grazie mille e buona domenica

Alla Trados hanno una soluzione pronta (anzi recommended): passare a Trados 6.5! Ma guarda!

http://support.trados.com/view.asp?cntID=1470

Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 16:29
Member (2003)
English to Italian
+ ...
A questo punto... Feb 21, 2005

...se non vuoi acquistare la nuova versione di Trados (se puoi fallo, perché mi sembra più stabile di quella vecchia), ti consiglio di installare la copia vecchia di Office, senza però disinstallare quella nuova. Se decidi di farlo, però, trova qualcuno che se ne intenda di computer, perché installare due versioni diverse di Office in modo che coesistano senza problemi non è un'operazione semplice.
Io l'ho risolta installando sul mio computer due partizioni: sulla prima (partizione c) uso come sistema operativo Windows 98, con Office 97. La uso soprattutto se devo utilizzare certi programmi che so non funzionerebbero bene (o affatto) con un sistema operativo più moderno (ad esempio vari dizionari Hoepli su CD che non ho voluto aggiornare), sulla seconda partizione (d) ho Windows 2000 pro e la versione più aggiornata di Office.

Ci sono anche altre maniere di installare le due versioni di Office sulla stessa partizione, ma, come ti dicevo, non si tratta di cose semplici.

[Edited at 2005-02-21 06:40]

ItalianLinguist
Italy
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Feb 21, 2005

ho optato per trados 6.5 - tanto prima opoi dovevo cambiarlo
buon lavoro e buona settimana

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Installazione software su pc nuovo

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs