Traduzione legalizzata per il Canton Ticino
Thread poster: Luca Vaccari
Luca Vaccari
Luca Vaccari  Identity Verified
Italy
Local time: 15:51
Swedish to Italian
+ ...
Dec 15, 2015

Mi è stata chiesta una traduzione che deve essere "legalizzata" per il Canton Ticino.

È valida l'asseverazione italiana? Non mi è mai capitato un caso del genere, quindi non so, ma dubito fortemente.
Oppure è valida l'asseverazione italiana solo se munita di apostilla, come se si trattasse di un qualsiasi documento per l'estero?

In alternativa, la traduzione deve essere svolta da un traduttore iscritto a qualche albo o istituto svizzero?

Altre sol
... See more
Mi è stata chiesta una traduzione che deve essere "legalizzata" per il Canton Ticino.

È valida l'asseverazione italiana? Non mi è mai capitato un caso del genere, quindi non so, ma dubito fortemente.
Oppure è valida l'asseverazione italiana solo se munita di apostilla, come se si trattasse di un qualsiasi documento per l'estero?

In alternativa, la traduzione deve essere svolta da un traduttore iscritto a qualche albo o istituto svizzero?

Altre soluzioni?

Grazie
Collapse


 
Luca Vaccari
Luca Vaccari  Identity Verified
Italy
Local time: 15:51
Swedish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Risolto Dec 16, 2015

Ho chiamato DUE uffici cantonali. Diversamente da come pensavo, entrambi mi hanno risposto che è valida l'asseverazione italiana.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduzione legalizzata per il Canton Ticino






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »